Nell’ambito delle iniziative #BusinessOpportunities legate allo sviluppo e alla competitività delle imprese associate promosse da Unindustria, lo scorso 16 giugno 2025 a Roma abbiamo ospitato l’incontro “YOKOHAMA PROCUREMENT: nuove opportunità di business”
Un’occasione strategica per conoscere da vicino le politiche di acquisto e le esigenze della multinazionale giapponese Yokohama leader globale nel settore degli pneumatici e dei sistemi di mobilità, unico caso nel panorama industriale del nostro territorio con headquarter proprio nel Lazio, e più precisamente a Tivoli.
Un'opportunità concreta per rafforzare il dialogo tra imprese del territorio e grandi players internazionali, promuovendo l’inserimento delle PMI locali nelle catene globali del valore.
Sono intervenuti Stefano Cenci Vice Presidente con delega “Organizzazione e Rapporti Associativi” e Cristiano Dionisi Vice Presidente con delega “Filiere e Reti di impresa”. Per Yokohama Valerio Cacioni Plant Manager dello stabilimento di Tivoli, Roberto Fabri Project & Engineering Manager, Gianluca Valentini Purchasing Manager, Sergio Sorrentino EHS Manager.
Dopo questo appuntamento verranno individuate azioni che possano dare concretezza alle possibili sinergie tra Yokohama e le aziende associate partecipanti.