Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Le Sedi Territoriali - 04/08/2011

LA SEDE DI FROSINONE

Dal 1.1.2011 l'Associazione è stata coinvolta nel progetto di fusione che ha portato alla nascita di UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo

Siamo nel lontano 1° agosto del 1944 quando un manipolo di volenterosi imprenditori costituisce il Comitato promotore dell'Unione Industriale della Provincia di Frosinone.

Il successivo 30 settembre fu approvato lo Statuto e nominate le cariche sociali dell’Associazione.
Segui immediatamente l'adesione a Confindustria.

In quei primi anni l'Unione si fortificò di pari passo con il territorio ed il suo potere di rappresentanza andò via via consolidandosi ed articolandosi.
Il processo di industrializzazione ebbe una crescita costante.
La collocazione del territorio in Aree per il mezzogiorno favorì l'ingresso di nuove attività imprenditoriali e di Gruppi nazionali ed esteri.

Nel giro di pochi decenni la Provincia di Frosinone acquistò posizioni di prestigio, malgrado le obiettive difficoltà organizzative e strutturali di una provincia agli albori della nuova rivoluzione industriale.

Attualmente gran parte delle Industrie che operano nella Provincia sono presenti e conosciute sui mercati internazionali, l'operosità della gente ciociara, ora più di allora, è universalmente riconosciuta.

Basti pensare ai risultati dell’export del III trimestre 2010: una variazione positiva è pari al 41,8%.

Dal primo gennaio 2011 le oltre 850 aziende associate, con i loro 33.000 dipendenti, sono state coinvolte nel progetto di fusione e semplificazione organizzativa del Sistema associativo del Lazio, che ha portato alla costituzione dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo, più brevemente UNINDUSTRIA, che dal primo gennaio 2014, con l'integrazione di Latina, diventa UNINDUSTRIA, Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.
 
Unindustria Frosinone può dunque contare su oltre 65 anni di esperienza, contraddistinti da professionalità ed entusiasmo sempre al fianco dell’imprenditore.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index