Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 19/11/2013

50 studenti dell’istituto alberghiero in visita alle terme dei papi - L’iniziativa si è svolta nell’ambito del PMI Day organizzato da Unindustria

Alunni dell’Istituto Alberghiero di Caprarola in visita alle Terme dei Papi di Viterbo per conoscere i vari aspetti in cui opera l’azienda

Unindustria ha organizzato il PMI Day, giunto alla sua quarta edizione e promosso dalla Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le sue associazioni territoriali, per raccontare ai giovani il mondo delle imprese e far conoscere il loro impegno a favore della crescita e dello sviluppo del Paese.

Dopo il forte successo del PMI Day di Unindustria dell’anno precedente, per questa quarta edizione, l’associazione ha deciso di focalizzare la giornata su una specifica filiera produttiva, “La gestione dell’accoglienza turistica”, che prevede una visione d’insieme del comparto, al fine di dare un segnale forte agli studenti su una tematica così strategica per il Lazio.

Mentre nella sede romana di Unindustria imprenditori e manager della filiera turistica e stakeholder istituzionali hanno illustrato agli studenti le varie tematiche di questo settore, nelle province di Rieti, Viterbo e Frosinone si sono tenute visite guidate presso le PMI associate. Nello specifico nella Tuscia, lo scorso venerdì 15 novembre, 50 alunni dell’Istituto Alberghiero di Caprarola si sono recati in visita alle Terme dei Papi di Viterbo per conoscere i vari aspetti in cui opera l’azienda, quello dell’Horeca (hotel, restaurant, catering), dell’organizzazione, della logistica, del marketing territoriale.

Dopo aver accolto gli studenti nella sala congressi, i responsabili delle Terme dei Papi hanno illustrato loro le peculiarità dell’azienda, i numeri, la struttura organizzativa, gli ambiti di attività.

A seguire hanno condotto i giovani a una visita alle strutture e ai vari ambienti dello stabilimento termale.

La quarta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è stata inserita nella Settimana europea delle PMI, che si terrà dal 25 al 30 novembre.

L'iniziativa, coordinata dalla Commissione europea, coinvolge 37 Paesi e include manifestazioni ed eventi realizzati fino al 31 dicembre 2013.


Alcune immagini della giornata

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index