Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 12/10/2015

Innovazione, cibo ed healthcare: nasce il Cluster della Salute, opportunità per le imprese del Lazio

Convegno di presentazione del progetto: appuntamento lunedì 12 ottobre alle ore 14.30 presso il Conference Center ad Expo Milano 2015




Attenzione: evento sold out
Si accettano prenotazioni solo in lista d’attesa

eventi@un-industria.it




Unindustria è promotrice della costituzione del Cluster della salute che mette in rete Università, Enti di Ricerca, strutture ospedaliere ed imprese e le supporta nel loro sviluppo economico.
Questa progettualità verrà illustrata nel corso del convegno che si terrà il prossimo lunedì 12 ottobre dalle ore 14.30 presso il Conference Center ad Expo Milano 2015:


Innovazione, cibo ed healthcare:
nasce il Cluster della Salute, opportunità per le imprese del Lazio


Il progetto vuole creare un’ampia rete di soggetti pubblici e privati in sinergia tra loro, nonché promuovere l’innovazione tecnologica del sistema produttivo assicurando la competitività delle imprese nel mercato globale, favorendo la crescita economica sostenibile del territorio e lo sviluppo delle stesse imprese.


CLUSTER OF HEALTH INNOVATION AND COMMUNITY (C.H.I.CO.) 

Lo scorso mese di giugno è stata costituita l’Associazione denominata Cluster of Health Innovation and Community" (C.H.I.CO.) che ha la funzione di facilitatore del trasferimento delle conoscenze e delle tecnologie dal settore della ricerca a quello dell’industria farmaceutica-biomedicale e agro-alimentare al fine di sviluppare progetti innovativi nel campo della salute e del benessere.
C.H.I.CO. è il primo cluster della salute nato dalle imprese e promosso da Unindustria e a
d oggi coinvolge le Asl territoriali di Latina, Civitavecchia, Viterbo e Frosinone, le Università regionali (LUISS, Sapienza, Tuscia), Fondazioni, imprese farmaceutiche-biomedicali, agro-alimentari e strutture ospedaliere. Il Cluster, composto da più tavoli tematici e di lavoro, approfondirà i temi del benessere, ricerca, salute, ICT, manufacturing e remanufacturing, etc. e lavorerà all’individuazione di finanziamenti disponibili in concomitanza con l’operatività dei nuovi Programmi Operativi 2015 - 2020.

In allegato il programma dell'evento ed il coupon di partecipazione: per informazioni è possibile telefonare allo 0773.442450

R.S.V.P.
eventi@un-industria.it

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index