Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 12/07/2017

Sostenibilità ambientale: Sea Friendly di Marevivo

L'iniziativa è volta a salvaguardare il mare e il suo ecosistema

Marevivo, una delle principali associazioni ambientaliste italiane che dal 1985 è impegnata per la salvaguardia del mare e delle sue risorse, ha lanciato il progetto SeaFriendly dedicato al mondo alberghiero.





L’obiettivo è quello di stimolare le strutture ricettive e di coinvolgere gli ospiti nell’adozione di poche e semplici regole comportamentali volte alla salvaguardia del mare e del suo ecosistema.

Per le aziende interessate che vorranno adottare (se non lo hanno già fatto) le semplici regole che Marevivo suggerisce, la disponibilità di uno specifico materiale volto a valorizzare i comportamenti virtuosi della struttura e nello stesso tempo a stimolarne di analoghi nei propri clienti. Il tutto con una scelta di grafica realizzata dalla società Roncaglia & Wijkander fresca, leggera, accattivante.

Gran parte delle aziende, infatti, già adottano tutta una serie di accorgimenti a tutela dell’ambiente, ma spesso questi non vengono percepiti dal cliente. Attraverso la diffusione del logo SeaFriendly e l’utilizzo del materiale illustrativo, sarà più facile comunicare agli ospiti la propria filosofia green.

Le strutture che avranno aderito all’iniziativa saranno inoltre pubblicate sul sito di Marevivo dove sarà anche possibile, per clienti ed operatori, raccontare la propria esperienza di attenzione all’ambiente.

È importante sottolineare che il progetto non è rivolto esclusivamente a chi opera sul mare, ma punta a diffondersi in tutti gli alberghi, nella consapevolezza che la salvaguardia dell’ecosistema marino passa attraverso i comportamenti corretti di tutti e che quanto non smaltito correttamente finisce nei fiumi e poi nei mari per poi tornare sui monti attraverso le precipitazioni con un grave danno per tutto l’ambiente.

Per le aziende interessate, anticipiamo che il costo per l’adesione è di € 250,00

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
http://marevivo.it/seafriendly: in allegato la presentazione del progetto.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index