Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/06/2018 20.00 23.55

Gladiator in concert - Il film dentro il Colosseo con orchestra e coro dal vivo

Per la prima volta nella storia “Il Gladiatore” di Ridley Scott live a Roma: l’evento ha come obiettivo un'importante raccolta fondi per la campagna di eradicazione della polio. Tanti i testimonial da tutto il mondo

 

Dopo il sold out nel resto del mondo arriva per la prima volta in Italia la performance Live di uno dei più grandi successi del cinema mondiale dedicato a Roma antica: il Gladiatore di Ridley Scott.

 


L’Orchestra Italiana del Cinema presenta in prima assoluta italiana Gladiator Live a Roma: 200 artisti tra orchestra e coro sotto l’impeccabile direzione del Maestro Justin Freer eseguiranno la colonna sonora dal vivo, in sincrono con l’intero film capolavoro del regista, proprio dove la storia ha avuto luogo.

Un evento senza precedenti con tre dimensioni sensoriali in perfetta sincronia: le immagini dell’intera pellicola saranno proiettate su uno schermo gigante, le atmosfere evocate dagli effetti sonori del film, e, rigorosamente dal vivo, le musiche, composte dal premio Oscar Hans Zimmer, nell’esecuzione dell’ Orchestra Italiana del Cinema. E’ prevista la partecipazione straordinaria del regista Ridley Scott (Blade Runner, Thelma e Luise, The Martian, Alien) e dei premi Oscar Hanz Zimmer (colonna sonora), Lisa Gerrard e Russell Crowe (attore protagonista). 


Circo Massimo, 8 e 9 giugno 2018
Due grandi rappresentazioni in prima assoluta italiana al Circo Massimo per 12.000 spettatori che potranno rivivere il capolavoro di Ridley Scott attraverso una esperienza immersiva, con uno schermo HD di oltre 25 metri e un coinvolgente suono surround.

 

Un evento contro la Polio

Gladiator live ha scelto di contribuire ad eliminare la Polio, sostenendo una causa sociale a favore di tutti i
bambini del mondo, in collaborazione con Rorary International e la Fondazione Bill e Melinda Gates. “Basta così poco per eradicare la polio” è il messaggio trasmesso da protagonisti della cultura, dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo tra cui Bill Gates, John Cena, Desmond Tutu, Jane Goodal, Jack Nicklaus, Fernando Alonso, Ziggie Marley, Angelique Kidjo, il cantante coreano PSY ed in Italia, Maria Grazia Cucinotta, Francesco Totti, Roberto Mancini, il regista Pupi Avati e la campionessa olimpica Elisa Di Francisca.

 

 

Per tutte le informazioni: www.gladiatorliveinrome.com 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index