Si è svolto il 16 aprile 2018, presso la sede dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, in via delle Quattro Fontane, 20, l’incontro organizzato dalla Sezione Information Technology insieme alla Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria su un tema di grande attualità: "Privacy & Brand Reputation. Le nuove sfide per l’impresa alle soglie del GDPR".
Oltre 80 imprese hanno preso parte all’evento, in occasione del quale sono stati approfonditi sia gli aspetti legislativi ed operativi legati all’imminente entrata in vigore del Regolamento europeo sulla protezione dei dati, sia il legame tra compliance al nuovo GDPR e il rafforzamento della brand reputation delle aziende.
Sono intervenuti in qualità di relatori: Vittoria Carli, Presidente Sezione Information Technology; Melissa Marchese, Counsel Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners; Francesco Pizzetti, Prof. di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino, già Presidente dell’Autorità Garante per la Privacy; Enrico Martines, Direttore Sviluppo e Innovazione Sociale Hewlett Packard Enterprise; Claudio Biestro, Direttore Generale Personale e Organizzazione Engineering; Ilaria Pizzini, Responsabile Risorse Umane UNICEF e Barbara Lehne, Ethics and Compliance manager Daiichi-Sankyo Italia. I lavori sono stati moderati da Roberto Santori, Presidente Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria.
Nelle immagini che seguono, alcuni momenti dell’incontro.