Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 03/07/2018

Libri, pubblicazioni e volumi editi dalle imprese: avviata la raccolta sul territorio

Invitiamo le aziende associate a collaborare all’iniziativa, inviando copia del proprio materiale

Un invito alle Aziende del territorio a conferire i propri libri di carattere culturale e istituzionale: storiografie e biografie, volumi di presentazione dell’Azienda o dedicati a sue specifiche attività, opere di narrativa a tema aziendale, edizioni di prestigio, libri strenna e giubilari, cataloghi di mostre, volumi fotografici.

Questa iniziativa del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale de La Sapienza Roma si inserisce nelle attività dell’Osservatorio Monografie d’Impresa – OMI (www.monografieimpresa.it), di Verona, progetto lanciato nel 2012. In continuità con questa esperienza, il nascente archivio/biblioteca presso la Sapienza punta a valorizzare, nelle sue molteplici espressioni, il patrimonio librario edito da imprese e organizzazioni in genere, quale documento di comunicazione e cultura d'impresa che si vuole condividere con un pubblico di studenti, studiosi, appassionati e addetti ai lavori.

Le aziende interessate a prendere parte all’iniziativa potranno inviare i propri volumi, se possibile in duplice copia, alla Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale (come da contatti riportati di seguito), che li renderà fruibili in modo continuativo nella sede universitaria e on line. A partire dal prossimo autunno, al progetto saranno inoltre dedicate apposite attività di ricerca e divulgazione culturale in collaborazione con le istituzioni e le imprese del territorio.

 

Archivio OMI Sapienza

Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale

c.a. dott. Angelo Bardelloni e dott.ssa Sabrina Zaghini

via Salaria, 113 (piano terra)

00198 Roma

tel.: 06 4991 8368

e-mail: omi-sapienza@uniroma1.it

Responsabile scientifico:

Prof.ssa Valentina Martino

valentina.martino@uniroma1.it  
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index