Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/07/2018

Confindustria e CNR – Accordo per attivare dottorati industriali

Sottoscritto l’accordo per il 2018-2019

Confindustria e CNR hanno sottoscritto una Convenzione con la quale si sono impegnati a collaborare per sviluppare percorsi triennali - a partire dall'anno 2018-2019 - di Dottorati industriali e di Dottorati innovativi a caratterizzazione industriale di altissimo profilo scientifico.

L'obiettivo strategico è quello di contribuire alla definizione di percorsi di alta formazione di interesse per le imprese, favorire l'inserimento di giovani ricercatori in impresa nel quadro più ampio delle azioni dirette a sostenere le attività di R&I delle aziende.

I temi delle competenze tecnico scientifiche e delle nuove professioni sono argomenti che Unindustria ha già avviato sottoscrivendo l’Accordo Quadro con le sette università del Lazio, tutte ampiamente disponibili a collaborare attivamente all’iniziativa che sintetizziamo di seguito.

L'impresa cofinanzia al 50% la borsa di dottorato nel triennio. L'importo per cofinanziare la borsa a carico della azienda per l'intero triennio è compreso tra un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 30.000 (comprensivo delle tasse da versare all'INPS, eventuali costi per l'estero, assicurazione). Per l'attivazione dei dottorati saranno definiti accordi specifici, con tutti i dettagli operativi e finanziari, tra imprese (singole o aggregate)/Associazioni industriali interessate, CNR ed Università coinvolte.

L'impresa partecipa alla definizione del percorso di dottorato e alla selezione dei dottorandi interessati al percorso. Sempre l'impresa individua un tutor che affiancherà lo studente durante il suo percorso in azienda, insieme al tutor del CNR o dell'Università.

Per maggiori informazioni, trovate in allegato l'estratto della Convenzione operativa con il CNR.

L'impresa che vuole sostenere e sviluppare i percorsi di dottorato dovrà individuare la tematica, compilando il modulo allegato e restituirlo entro il 13 luglio all’indirizzo di posta daniela.marchetti@un-industria.it.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index