Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 19/07/2018

Corso Design for Enterprises - Bruxelles, 11 settembre 2018

Iscrizioni entro il 24 agosto 2018

L’11 settembre la Delegazione di Confindustria, in collaborazione con Rina Consulting e Politecnico di Milano, ospiterà nella sede di Bruxelles il corso di formazione “Design for Enterprises”: come il design oggi può concretamente favorire nuove strategie di business delle PMI, in termini di sviluppo aggiornato dell’organizzazione, di uso delle tecnologie, di identità dell’azienda e di individuazione del mercato.

L’iniziativa è interamente finanziata da EASME (agenzia dell’UE per le piccole e medie imprese) e completamente gratuita per i partecipanti, esclusi i costi di trasferta e soggiorno.

Il corso fa parte del programma europeo
Design for Enterprises, è attivo dal 2016 e si svolge in 29 paesi dell’UE e in alcuni paesi associati ai programmi economici europei.

I contenuti fanno riferimento a sei aree principali:
· Il design come strumento di gestione dell’azienda: come favorire la creatività in azienda e anticipare le tendenze internazionali della domanda.
· Il design come valore aggiunto dei prodotti e dei servizi: il design come risorsa strategica per realizzare prodotti e servizi più efficienti e innovativi.
· Materiali e tecnologie: le tecnologie più recenti e produttive, i nuovi materiali e le occasioni che rappresentano per la produzione.
· Sviluppo del prodotto: progettare in modo efficiente prevedendo l’intero ciclo di vita del prodotto.
· Progetto sostenibile di prodotti e servizi: sostenibilità e valutazione costi/benefici dell’intero ciclo di vita del prodotto.
· Casi studio e esempi concreti di PMI di successo.


Il corso si svolgerà in italiano e si terrà martedì 11 settembre 2018 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso la sede della Delegazione di Confindustria a Bruxelles, Avenue de la Joyeuse Entrée 1, 1040 Bruxelles. Per partecipare è necessario compilare il modulo allegato e inviarlo entro il 24 agosto a delegazione@confindustria.eu con oggetto: conferma iscrizione Design for Enterprises.
Vi segnaliamo, infine, che i posti sono limitati e verranno assegnati sulla base dell’ordine di richiesta.

Informazioni complete del corso sul sito
www.designforenterprises.eu

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index