Unindustria, insieme ad altri Enti ed organizzazioni, patrocina un interessante Corso di formazione volto a fornire conoscenze e competenze per la gestione di progetti di valorizzazione e comunicazione d’impresa.
Il Corso di formazione “VALORIZZAZIONE E COMUNICAZIONE DELL’HERITAGE PER LE IMPRESE E LE ORGANIZZAZIONI” è promosso ed organizzato da Sapienza - Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione. Avrà la durata di 8 settimane circa, non necessariamente consecutive, prevedendo uno o al massimo due incontri settimanali. Le lezioni inizieranno nel mese di novembre 2017 e si concluderanno nel mese di gennaio 2018. Costo: 550 euro.
Il programma didattico approfondirà i principali ambiti e strumenti per la promozione dell’heritage e della cultura imprenditoriale del Made in Italy. Nel modulo introduttivo, i temi del Corso saranno inquadrati nello scenario dei cambiamenti contemporanei che investono la gestione e comunicazione della corporate identity aziendale, con speciale riferimento al fenomeno dell’imprenditoria storico-familiare e alle sue caratteristiche distintive. Il secondo modulo ripercorrerà, quindi, le principali tematiche relative alla progettazione e gestione operativa di archivi storici, musei d’impresa e altre iniziative di heritage branding (editoria aziendale, comunicazione digitale, audiovisivi, eventi celebrativi, media relations etc.), volte a supportare le strategie identitarie di organizzazioni private, pubbliche e non profit. Un apposito modulo didattico sarà dedicato, infine, all’approfondimento di specifiche esperienze aziendali e best practice, selezionate nel triplice ambito privato, pubblico e non profit.
Il Corso combinerà un approccio di tipo teorico con attività di tipo applicativo e laboratoriale, avvalendosi del coinvolgimento di professionisti esperti del settore e di rappresentanti del mondo istituzionale, aziendale e associativo.
In allegato il bando con tutte le notizie per la partecipazione e la brochure del corso.