Benvenuti nella vetrina della sostenibilità!
Il tema della sostenibilità è sempre più centrale nei modelli di business e nelle strategie aziendali: per questo Unindustria ha creato uno spazio dedicato a tutte le aziende associate consapevoli dei propri impatti, che abbracciano i principi di un’industria 5.0 riconoscendo la sostenibilità come leva di vantaggio competitivo e di creazione di valore nel lungo periodo. Qui puoi scoprire tutti i progetti con cui, insieme alle imprese, diffondiamo un nuovo modello di sviluppo sostenibile sul territorio. Negli ultimi anni, infatti, le aziende associate hanno compiuto grandi passi in avanti sui temi ambientali, sociali e di governance, e sono qui per dimostrarlo e per fornire riferimenti utili a disegnare i passi da intraprendere, anche alla luce delle ultime direttive a livello europeo e del nuovo modello di finanza sostenibile ESG.
Scopri i percorsi di transizione in corso sul territorio!
ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE PROFESSIONI
WELLCOMM - Ultimo appuntamento del percorso Webinar sul tema 'Eredità culturale e tradizioni'
ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE PROFESSIONI
WELLCOMM - Quarto appuntamento Focus group in presenza sul tema 'Comunità'
ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE PROFESSIONI
WELLCOMM - Terzo appuntamento sul tema 'Comunità e territorio'
Come si può misurare la sostenibilità di un area industriale?
Scopri tutti i progettiAnima per il sociale nei valori d’impresa è l’associazione non profit nata nel 2001 e promossa da Unindustria – Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo – che riunisce un gruppo di manager, aziende e professionisti che condividono la missione di diffondere tra le imprese del territorio la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, sul piano economico, sociale e ambientale. Anima lavora in rete con altre realtà e in stretta collaborazione con le Istituzioni, Confindustria e le associazioni del territorio, nell’ottica della triangolazione e della implementazione di progettualità verso le aziende e la società civile. L’attività dell’associazione si struttura attraverso gruppi di lavoro tematici, workshop, ricerche e studi di settore, campagne di comunicazione, avvalendosi del volontariato manageriale degli associati che mettono a disposizione il proprio Know-how per specifici progetti. Per informazioni visita il sito di Anima