#SmartSicuri- Nuova Copertura Infortuni Smart Working
Lo smart working
L' attuale situazione di emergenza ha modificato profondamente la metodologia di lavoro delle aziende e, all'improvviso, molti dipendenti si sono trovati a lavorare tra le mura domestiche in Smart Working, anche in assenza della sottoscrizione dell'accordo individuale con l'azienda, previsto dalla legge 81/2017 che disciplina il lavoro agile.
Questa nuova forma di svolgimento del lavoro, pur consentendo la continuità dell'attività produttiva, introduce nuovi rischi di infortunio per il dipendente che, seppur si verifichino nell'arco della giornata lavorativa, potrebbero non essere attinenti alla attività professionale e quindi non coperti dalle relative coperture assicurative.
A titolo esemplificativo, gli incidenti domestici potrebbero configurarsi in questo modo e non trovare copertura né da parte dell'INAIL né delle eventuali coperture professionali.
Le nostre proposte di copertura
Per questa ragione, nell'ottica di trovare una forma di tutela specifica per gli infortuni occorsi durante i giorni di smart working, abbiamo pensato di presentarvi una nuova soluzione assicurativa, basata su tre diverse opzioni:
La copertura è erogata tramite la nostra Cassa di Assistenza ed è attivabile per gestire la situazione emergenziale attuale con durata sino al 31.12.2020, senza tacito rinnovo.
Per il carattere di novità e per l'incertezza della situazione in cui ci troviamo, la disponibilità del mercato assicurativo per l'attivazione delle coperture, alle presenti condizioni, è fino al 17 aprile.
In caso di interesse, può contattarci e fornirci le seguenti informazioni:
È possibile assicurare solo categorie omogenee di Dirigenti, Quadri, Impiegati e/o Operai che svolgano smart working.
Guarda la promozione anche su Unirete
Marsh è leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi.
Presenti in più di 130 paesi, aiutiamo i clienti a prevedere, quantificare e comprendere al meglio i diversi rischi che devono affrontare. In un mondo sempre più incerto e complesso, Marsh aiuta i clienti a proteggere il loro futuro e a crescere.
Lavoriamo con clienti di ogni dimensione per definire, progettare e fornire soluzioni innovative per quantificare e gestire al meglio i rischi. Siamo in grado di proporre una combinazione unica di capitale intellettuale, competenze specifiche di settore, esperienza globale e collaborazione. Offriamo servizi di risk management, risk consulting, brokeraggio assicurativo, finanziamento alternativo dei rischi e gestione dei programmi assicurativi a imprese, enti pubblici, organizzazioni e individui, in tutto il mondo.
Marsh conta circa 35.000 colleghi che lavorano per i nostri clienti – aziende di tutte le dimensioni e di ogni settore, individui, organizzazioni multinazionali ed enti governativi, in ogni parte del mondo.
Marsh è parte del gruppo Marsh & McLennan Companies (NYSE: MMC), gruppo leader nell’offerta di servizi professionali nelle aree del rischio, strategia e persone. Con un fatturato annuo di circa 17 miliardi di dollari e 76.000 dipendenti nel mondo, MMC aiuta i clienti a orientarsi in un contesto sempre più dinamico e complesso attraverso le quattro società del gruppo: Marsh, Guy Carpenter, Mercer e Oliver Wyman.
VIALE DI VILLA GRAZIOLI, 23 00198 ROMA (RM) | |
06545161 | |
065919718 | |
www.marsh.it | |
LUCA LORI Coordinatore Commerciale Corporate Ufficio di Roma Marsh S.p.A.| Viale di Villa Grazioli, 23 - 00198 Rome, Italy Phone 06.54516343 Mobile 342.0772118 Mail luca.lori@marsh.com |