Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/10/2019

Accesso delle Reti d'impresa al Mercato Elettronico della P.A.

Anche le Reti d'impresa senza soggettività giuridica (reti-contratto) sono ammesse alle procedure telematiche di gara per l’approvvigionamento pubblico di beni e servizi.

Vi informiamo che è stata recentemente accolta la proposta di rendere più esplicita la possibilità, anche per le Reti d'impresa senza soggettività giuridica (reti-contratto), di essere ammesse alle procedure telematiche di gara per l’approvvigionamento pubblico di beni e servizi.

Consip ha, infatti, aggiornato le istruzioni operative per l’accesso al MEPA (Manuale d’uso “Risposta ad una Richiesta di Offerta – RDO”, allegato), equiparando in questa fase le reti contratto ai RTI ai fini della presentazione dei propri cataloghi di beni e servizi e delle relative offerte (v. par. 2.7 del Manuale d’uso), in attesa di procedere a una modifica ad hoc della piattaforma informatica che dia espresso e specifico riconoscimento alle reti-contratto.

Il riconoscimento delle reti-contratto tra gli operatori economici idonei a richiedere l'abilitazione e a partecipare al MEPA segna un importante passo avanti nel percorso avviato per la qualificazione delle Reti nelle supply chain dei grandi Committenti pubblici e privati e può dare una spinta decisiva alla diffusione e promozione del contratto di rete come modello di razionalizzazione e di integrazione delle filiere verso un'offerta sempre più integrata di servizi e prodotti per i mercati globali e grandi buyer.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il portale  www.acquistinretepa.it e la sezione del sito dedicata al MEPA.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index