Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 06/02/2014

Le città metropolitane: una riforma per il rilancio del Paese

Parte l'Italia metropolitana. Senza fermate! Appuntamento a Firenze alle ore 9.30 presso il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio: nell'ambito dell’iniziativa verrà presentato il Manifesto delle Aree Metropolitane italiane

L’evento è organizzato dalle Associazioni territoriali di Confindustria costitutive della Rete delle città metropolitane ed intende promuovere l’analisi e il confronto sul valore delle aree metropolitane per le prospettive di sviluppo del sistema industriale e per la competitività del Paese nel suo complesso.


Nell’ambito dell’iniziativa verrà presentato il Manifesto delle Aree Metropolitane italiane, con l’obiettivo di fornire una visione d’insieme e gli asset principali per un’efficace attuazione del modello di città del futuro.

I lavori saranno introdotti dal Sindaco di Firenze, Matteo Renzi unitamente a Simone Bettini, Presidente di Confindustria Firenze. 

 

Interverranno, tra gli altri, il politologo Benjamin Barber - massimo studioso e teorico internazionale della rete delle città globali quale base per una governance funzionale ai nuovi meccanismi “urbani” richiesti dalle città del futuro - Franco Bassanini, Presidente della Fondazione Astrid, il Ministro per gli Affari regionali e per le autonomie locali Graziano Delrio e il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi in conclusione dei lavori. 

 

Compila qui il modulo di adesione o vai su: http://jo.my/cittametropolitane  

 

Per coloro che fossero interessati al pernottamento nella sera del 5 febbraio, uniamo in allegato un elenco di hotel selezionati e relativa scheda di prenotazione, che andrà trasmessa possibilmente entro il 28 gennaio p.v. a:


Consorzio Firenze Albergo

tel. 055/2707278 Fax 055/281616

e-mail: assistenza.firenzealbergo@confindustriafirenze.it

Referente Hana Prochazka

info tel. +39 055 2707289 - 269 - 229

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index