Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 15/07/2019

Bando "Lazio Cinema International" – remind scadenza seconda finestra

Dalla Regione Lazio, contributi a fondo perduto per investimenti in coproduzioni audiovisive internazionali

Ricordiamo alle aziende che il 31 luglio 2019 si chiuderà la seconda finestra del Bando “Attrazione produzioni cinematografiche e sostegno delle PMI che operano direttamente nel settore” (POR FESR Lazio 2014-2020).

Obiettivo dello strumento è sostenere gli investimenti in coproduzioni audiovisive in cui compartecipano l’industria del Lazio con quella estera, prevedendo una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.

Il bando è aperto alle Pmi già iscritte al registro delle imprese, ovvero a un registro equivalente in uno Stato membro dell’Unione europea, che sono produttori indipendenti e operano prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”. Il beneficiario può essere una sola impresa oppure più beneficiari (aggregazione) per una stessa coproduzione, con residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio, e devono dimostrare un'adeguata capacità amministrativa, finanziaria e operativa.

La dotazione complessiva è di 10 milioni di euro – 5 per ciascuna "finestra"- attribuita alle domande ammissibili secondo il loro ordine di presentazione e riservando il 50% delle risorse alle coproduzioni ritenute di “Interesse Regionale” o di “Particolare Interesse Regionale

La sovvenzione è un contributo a fondo perduto commisurato alle spese ammissibili sostenute dai beneficiari relative alla quota italiana dei costi della Coproduzione.

Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il formulario disponibile on line sulla piattaforma GeCoWEB.

Lo sportello telematico per la compilazione del formulario Geco WEB per la seconda finestra - aperto dalle ore 12.00 dello scorso 30 maggio - rimarrà aperto fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2019.

La richiesta si intenderà formalmente presentata solo con il successivo invio del dossier di richiesta a mezzo PEC, che dovrà avvenire a partire dalle ore 12.00 del 4 luglio 2019 e comunque entro 90 giorni dalla data della richiesta.

Ulteriori informazioni, al seguente link .


Professional Unindustria
×

Francesca Ferraro




Telefono: 0684499250
Mail: francesca.ferraro@un-industria.it


×

Daniele Ricci




Telefono: 0684499712
Mail: daniele.ricci@un-industria.it


Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it