Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 02/04/2019 10.00 13.00

Roadshow di Confindustria: Riforme per l'Europa - Le proposte delle imprese

Unindustria ospiterà la prima tappa martedì 2 aprile ore 10.00 per la Circoscrizione Italia centrale Lazio Toscana Umbria Marche. Intervengono Vincenzo Boccia e Antonio Tajani

 

In vista delle Elezioni europee 2019 Confindustria organizza un Roadshow in 5 tappe sul territorio nazionale al fine di coinvolgere in maniera più capillare e costruttiva i nostri associati sulle tematiche di maggiore interesse che, inevitabilmente, incideranno sul futuro dell’UE e sulle sfide a cui sarà chiamata l'industria nei prossimi anni.

Unindustria ospiterà il primo incontro dal titolo " Riforme per l'Europa - Le proposte delle imprese" con la ‘Circoscrizione Italia centrale' Lazio, Toscana, Umbria, Marche il prossimo martedì 2 aprile alle ore 10, nella sua sede di Roma in via Andrea Noale 206, in occasione del quale gli imprenditori associati potranno partecipare in prima persona al dibattito che si sta sviluppando intorno a questo delicato passaggio istituzionale.

Dopo l’apertura dei lavori del Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, è previsto, tra gli altri, un breve saluto di Lisa Ferrarini, Vice Presidente di Confindustria per l’Europa, e di Stefan Pan, Vice Presidente Confindustria e Presidente del Consiglio delle Rappresentanze regionali e per le politiche di coesione territoriale. Interverrà, in seguito, il Presidente nazionale Vincenzo Boccia a presentare l’Agenda per l’Europa.

E' prevista, inoltre,  una Sessione - moderata dal Direttore Generale di Confindustria Marcella Panucci - in cui si avvicenderanno brevi interventi degli imprenditori presenti delle 4 regioni coinvolte e degli eurodeputati invitati.

Le conclusioni dei lavori dell’incontro - previste per le ore 12.30 - saranno affidate al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Interverrà il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

 

Nell'ambito del sistema Confindustria la tappa del 2 aprile è dedicata

ai soli associati delle 4 Regioni della Circoscrizione Italia Centrale 

 

Le altre tappe del Roadshow si terranno a Palermo (3 aprile), Milano (11 aprile), Venezia (9 maggio) e Napoli (15maggio).

 

In allegato il programma dell'incontro.

 

Per accreditarsi all'evento compilare il form collegato. 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index