Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 26/06/2020

Premio Industria Felix - III edizione: 'Il Lazio che compete' con il patrocinio di Confindustria e Unindustria

Presentata il 25 giugno l'inchiesta realizzata da Industria Felix Magazine e Cerved su 30 mila bilanci di pmi e grandi aziende. Scopri le nostre aziende associate premiate nel corso dell'evento

Il Premio Industria Felix – L’Italia che compete viene assegnato dal Comitato Scientifico, composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, tramite l’assegnazione delle “Alte Onorificenze di Bilancio”, riservate alle aziende con sede legale in Italia con le migliori performance gestionali e con un indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità o sicurezza.

Grazie alla lavorazione dei dati elaborati da Industria Felix, in collaborazione con Cerved, secondo l'algoritmo  che tiene conto di alcune caratteristiche finanziare, vengono istituite  le menzioni che si distinguono per meriti e primati oggettivi. 

Tra le eccellenze imprenditoriali che hanno ricevuto le Menzioni di Bilancio per primati provinciali e regionali, Unindustria è orgogliosa di riconoscere molte tra le nostre prestigiose aziende: 

 

 

BAXTER MANUFACTURING S.P.A.

BSP PHARMACEUTICALS S.P.A.

CARTIERA SAN MARTINO S.P.A.

ENEL GREEN POWER S.P.A.

ENEL S.P.A.

ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA - S.P.A.

GEMAR S.R.L.

ICARRY S.R.L

ISTITUTO BIOCHIMICO ITALIANO GIOVANNI LORENZINI S.P.A.

LOGISTA ITALIA S.P.A.

MERCEDES-BENZ ROMA S.P.A.

METALTRONICA S.P.A.

PRIMA SOLE COMPONENTS S.P.A.

RADIO DIMENSIONE SUONO S.P.A.

TERNA S.P.A.

 

 

In questa edizione sono state introdotte le premialità per le imprese innovative e per i bilanci di sostenibilità. 

Ecco le nostre aziende associate, riconosciute  per performance gestionali e affidabilità finanziaria: 

 

 Per la Provincia Roma

🏆Engineering Ingegneria Informatica spa

miglior impresa del settore Servizi innovativi della regione Lazio per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

🏆Icarry srl

 tra le migliori Start up della regione Lazio per performance gestionali

 

🏆Mercedes-Benz Italia Spa

tra le migliori imprese a conduzione straniera della regione Lazio per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

Per la Provincia di Frosinone:

🏆Klopman International srl

miglior impresa del settore Moda della regione Lazio per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

Per la Provincia di Latina:

🏆Ambroselli Maria Assunta srl

migliore Piccola impresa della provincia di Latina per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

🏆IBI - Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini spa

miglior impresa Femminile della provincia di Latina per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

🏆Marini Impianti Industriali spa

migliore Grande impresa della provincia di Latina per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

🏆Provides Metalmeccanica srl

migliore Media impresa della provincia di Latina per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

Per la Provincia di Rieti:

🏆Baxter Manufacturing spa

miglior impresa a Vocazione internazionale della provincia di Rieti per performance gestionale e affidabilità finanziaria

 

  

E' stata presentata, inoltre, ieri l’inchiesta realizzata dal trimestrale Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved sui bilanci di più di 30mila società di capitali con sedi legali nelle due regioni Lazio e Toscana e fatturati sopra i due milioni di euro, quindi prevalentemente su pmi e grandi imprese, in fase pre Covid-19.

 

A tal proposito, la provincia che cresce di più percentualmente con i ricavi è quella di Rieti col 9%, mentre Viterbo è l’unica a registrare segno negativo con il 3,6%. Le province hanno tutte il mol negativo, in particolare Viterbo (12,9%) e Roma (10,1%), ma le altre si attestano con percentuali dello zero o uno percento. Cresce dell’8% il numero degli addetti nel campione laziale: in doppia cifra Rieti (15,2%) e Frosinone (13,2%).

 

L’evento, in modalità online, è stato moderato dal giornalista, scrittore e capostruttura di Rai 1 Angelo Mellone, realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Regione Puglia, Puglia Sviluppo, A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Unindustria, con la media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore e la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia, Sustainable Development, FundCredit, Studio legale Iacobbi. 

 

Durante l’evento è intervenuto  il nostro presidente  Filippo Tortoriello: «La crisi  è anche un’opportunità se c’è la capacità di mettere in piedi un piano strategico di rilancio, e il governatore della Banca d’Italia ha indicato quali sono i settori su cui puntare, estremamente noti».

 

Tra i relatori, ha portato il suo saluto il sottosegretario allo Sviluppo economico Gian Paolo Manzella «Questo Premio è basato su elementi oggettivi, algoritmi, analisi professionale, con un rapporto di collaborazione con un indiscusso analista delle pmi italiane come Cerved, che tocca il cuore dell’impresa, il bilancio. È un bellissimo racconto d’Italia, perché raccontare le imprese significa raccontare il Paese e noi dobbiamo riprendere con grande determinazione a fare questo. Vorrei - ha concluso il sottosegretario Manzella - che nelle nostre scuole si insegnassero i valori d’impresa, del lavoro fin da quando si è ragazzi e da lì ci deve essere un rapporto continuo della cittadinanza con il mondo dell’impresa perché poi connota i nostri territori, la nostra società, il nostro modo di essere, la nostra storia, le nostre prospettive»; a seguire Roberto H. Tentori, presidente di Grant Thornton Consultants; Enrico Fulfaro, head of sales di Cerved; per Banca Mediolanum il senior manager dell’Investment Banking Marco Gabbiani e i private banker Gianfranco Galati e Marco Balduinotti; Matteo Cassa, partner di FundCredit; Michele Chieffi, amministratore unico di Sustainable Development; Gianna Elisa Berlingerio e Giuseppe Pastore, dirigenti delle sezioni Competitività e Internazionalizzazione della Regione Puglia; Ernesto Di Giacomo, Board Member Enel Finance International e componente del Comitato scientifico di Industria Felix; Lorenzo Iacobbi, titolare dello Studio Legale Iacobbi; Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli e coordinatore del Comitato scientifico di Industria Felix.

 

 

 


 

 

 

da sinistra il direttore Michele Montemurro, il Sottosegretario Manzella e il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello


 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index