Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 16/09/2020

Guarda le foto dell'inaugurazione della nuova sede di Unindustria a Viterbo!

Una vera e propria opera di riqualificazione urbana: un ex gasometro ritorna ad essere un punto di riferimento per la città!

 

Oggi è la nuova sede di Unindustria Viterbo in via Faul: ospitata nell’area dell’ex gasometro, inaugurata questa mattina! 

Alla cerimonia hanno preso parte Filippo Tortoriello, Presidente di Unindustria, Stefania Palamides, Presidente di Unindustria Viterbo, Alessandra Sensi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Viterbo, Simonetta Coccia Presidente Comitato Piccola Industria ViterboPaolo Orneli, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio, Alessandra Troncarelli, Assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio, Giovanni Maria Arena, Sindaco di Viterbo, PIetro Nocchi, Presidente della Provincia di Viterbo, Giovanni Bruno, Prefetto di Viterbo, Massimo Macera, Questore di Viterbo, il rettore dell’Università della Tuscia Stefano Ubertini, Maria Rosaria Covelli, Presidente del tribunale di Viterbo e Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo.

 

All’inaugurazione hanno partecipato anche Angelo Camilli, Presidente designato di Unindustria e Sergio Saggini, Presidente designato dell’Area territoriale di Viterbo.

 

Presenti, inoltre, l'assessore Comunale Laura Allegrini, l'assessore Comunale Marco De Carolis, gli Onorevoli Guido Crosetto e Mauro Rotelli, il Consigliere Regionale Enrico Panunzi

 

La nuova sede di Unindustria Viterbo segna il ritorno alla luce di un edificio che, per oltre un secolo, ha influito sulla vita quotidiana ed economica della città.

Grazie all'intervento di recupero di Unindustria, oggi l'ex gasometro torna a incarnare la vocazione all'impresa e al lavoro che fu propria delle dinamiche che portarono alla sua nascita. I lavori di recupero hanno subito una decisiva accelerazione grazie alla forte determinazione dell’attuale governance di Unindustria, in modo particolare da parte del Presidente Filippo Tortoriello. La nuova sede si inserisce inoltre a pieno titolo nel programma di riqualificazione che ha interessato in tempi recenti l'intera Valle Faul in cui sono stati restituiti alla città e alle aziende rilevanti immobili e spazi comuni, contribuendo a eliminare il degrado e a fornire nuova linfa al tessuto sociale ed economico locale. 
 
Il gasometro fu chiuso nel 1974 ma non venne mai del tutto smantellato. Dopo anni di abbandono, per il recupero bisogna attendere l’acquisto e la riqualificazione da parte di Unindustria.

 

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index