Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/09/2020

Sportello Crediti d'imposta - Bonus Pubblicità 2021 - 2022

Anche per il biennio 2021- 2022 viene prorogato il bonus pubblicità

Anche per il biennio 2021 – 2022 sarà possibile presentare la comunicazione per l’accesso al bonus pubblicità, ossia un credito d’imposta a favore di imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari effettuati in questi anni sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

In merito al bonus pubblicità, sono state pubblicate sul sito del Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, delle FAQ elaborate in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate. In particolare, viene precisato che a seguito delle modifiche introdotte dal DL Cura Italia e DL Rilancio, il credito di imposta è calcolato nella misura unica del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e non più sul solo margine incrementale rispetto all'investimento effettuato nell'anno precedente.

In sostanza, con la legge di bilancio 2021 viene ribadito che la percentuale dell’investimento, riconoscibile come credito d’imposta, che è stabilita nella misura unica del 50%.

Inoltre, si precisa che il credito d'imposta pubblicità è riconosciuto soltanto per gli investimenti pubblicitari effettuati su giornali quotidiani e periodici, anche on line. Rimangono tuttavia esclusi gli investimenti effettuati su emittenti televisive e radiofoniche e le spese sostenute per altre forme di pubblicità, come ad esempio quella sui social media o sui banner on line, i volantinaggi, la cartellonistica, etc.

L'agevolazione sarà concessa entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno anno.

L'incentivo potrà essere richiesto direttamente all'Agenzia delle Entrate.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499307
massimiliano.bondanini@un-industria.it
×

Massimiliano Bondanini




Roma

Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it

Temi: fisco,fiscale,legale,legislativo,diritto,marchi,brevetti,appalti,progettazione,impianti,materiali,privacy,protezione dati,RGPD,GDPR,procurement,


Tel. 0684499433-611
federica.saraniero@un-industria.it
×

Federica Saraniero




Roma

Telefono: 0684499433-611
Mail: federica.saraniero@un-industria.it

Temi: competitività d’Impresa, Fisco, Diritto d’Impresa, fiscale,attività professionali,consulenza,formazione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index