Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 27/11/2017

Voucher di Garanzia per le Pmi

Contributo a fondo perduto richiedibile da una PMI sul costo sostenuto per l’ottenimento di una garanzia rilasciata da un confidi

Il Voucher di Garanzia, con una dotazione iniziale prevista di 3 milioni di Euro, è un contributo a fondo perduto richiedibile da una PMI sul costo sostenuto per l’ottenimento di una garanzia rilasciata da un confidi a fronte di un finanziamento erogato dal sistema bancario o da intermediari finanziari vigilati, anche in forma di leasing.

I soggetti beneficiari che possono presentare domanda di agevolazione sono le Piccole e Medie Imprese e i liberi professionisti, che alla data di presentazione della domanda abbiano una sede operativa o il luogo di esercizio dell’attività nel Lazio e abbiano ottenuto una garanzia da un Confidi a fronte dell’erogazione di un Finanziamento.

La garanzia può essere rilasciata a fronte di un finanziamento che presenti determinate caratteristiche di:
a) Finalità
b) Importo del finanziamento
c) Importo del Voucher di Garanzia
d) Durata del finanziamento
e) Ammissibilità del costo della garanzia
f) Localizzazione

Il Voucher può coprire fino al 100% dei costi sostenuti per la Garanzia, entro il massimo di 7.500 Euro. Non è considerato spesa ammissibile il costo della Garanzia ottenuta a valere sul Fondo di Garanzia per le PMI, in forma diretta o di controgaranzia.

Per maggioiri dettagli e le modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il seguente link.

In allegato sono disponibili il regolamento e la scheda del contributo.