Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 10/06/2019

AVVIO AL BANDO “D20 LEADER”

Progetto promosso da Fondirigenti rivolto a 100 giovani talenti

Fondirigenti promuove il percorso conoscitivo ed esperienziale   denominato “D20 Leader” che si propone di intercettare e formare 100 giovani talenti, che un domani diano un impulso innovativo alle nostre imprese e ai nostri territori. Nella fattispecie, una iniziativa nella quale imprese e manager, attraverso Fondirigenti, nella logica della responsabilità sociale e del give-back, investono sui giovani leader, capitale umano del futuro.

IL PROGETTO IN SINTESI

La partecipazione è aperta ai cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che hanno conseguito un diploma ITS, ovvero frequentano o hanno già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca.

 

Sono previste due edizioni dell’iniziativa, ciascuna destinata a 50 partecipanti.

La prima edizione si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020. La seconda inizierà a febbraio 2020 e terminerà a luglio 2020.

La partecipazione al percorso D20Leader è gratuita.

 

 

Il percorso formativo si svolgerà nell’arco di sei mesi, comprendendo diverse attività tra cui:

  • Formazione residenziale: fornirà una comune base di conoscenze, sia sulle soft skill necessarie a svolgere il ruolo di leader, sia sui principali trend che caratterizzano il mondo attuale e futuro, nei quali riconoscere possibili ambiti di azione.
  • Study tour: offrirà l’occasione per conoscere da vicino la mission e le attività dei più importanti luoghi della innovazione e delle organizzazioni internazionali.
  • Project work: consentirà di sperimentare quanto appreso e cimentarsi in progetti di innovazione in un contesto operativo, con un ritorno diretto in termini di orientamento professionale.

 

Il percorso si concluderà con un momento residenziale di valutazione e sharing per restituire al gruppo quanto appreso e, tracciare una road map per il proprio futuro.

 

Per accedere alla selezione, i candidati dovranno completare entro l’8 luglio 2019 l’iter di ammissione disponibile on-line attraverso il sito www.fondirigenti.it/d20leader/ , seguendo le indicazioni ivi riportate. Fondirigenti si riserva la facoltà di chiudere la selezione anticipatamente rispetto al termine sopra indicato.

 

Per eventuali quesiti inerenti al percorso e le modalità di partecipazione è possibile inviare una mail all’indirizzo d20Leader@fondirigenti.it; Per questioni tecniche legate all’utilizzo della piattaforma di digital recruitment è possibile inviare una mail all’indirizzo support@cving.com 

 

Il bando completo con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione è disponibile sul sito di Fondirigenti https://www.fondirigenti.it/d20leader/ .

 


Professional Unindustria
×

Raffaella Merlino




Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it


×

Giorgia Amante




Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it


Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it