Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
Management d'Impresa
Management d'Impresa
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Evento - 28/01/2020

Guerra di Parole – Studenti VS Imprenditori

Due squadre si sfidano a colpi di dialettica: gli studenti italiani sono preparati al mondo del lavoro?

Unindustria, il prossimo 28 gennaio presso la sede di Via Andrea Noale - 206 a Roma, presenta il format “Guerra di Parole".

Studenti Vs Imprenditori si sfidano a “colpi di dialettica” sul seguente tema: Gli studenti italiani sono preparati al mondo del lavoro?

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto formativo e di orientamento “Orient4”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma, una delle progettualità che Unindustria realizza in tema di Orientamento dei giovani, volte a rafforzare l’interazione ed il confronto nella filiera scuola-formazione-impresa.

La Guerra di Parole, di fatto, è un metodo didattico laboratoriale basato sul dibattito, registrato e sperimento dalla dott.ssa Flavia Trupia, Comunicatrice, Docente. Presidente e co-fondatrice di PerLaRe-Per La Retorica, che seguirà i lavori.

Una forma avanzata di team building, calato su un tema di interesse per i partecipanti, con l’obiettivo di lavorare sul coinvolgimento, la responsabilità individuale e di gruppo e l’engagement.

Due squadre di studenti e di imprenditori si sfidano, prima sostenendo una posizione, poi il suo contrario. L’obiettivo sarà analizzare ed elaborare i pro e i contro del tema, coinvolgendo attivamente tutti i partecipanti, valorizzando le proprie individualità, ma mettendole anche al servizio del gruppo di lavoro. Verrà premiata la squadra che sarà maggiormente in grado di difendere la propria tesi con argomentazioni credibili. I “vincitori” saranno decretati da una Giuria composta da esperti del settore.

 


Professional Unindustria
×

Raffaella Merlino




Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it


×

Giorgia Amante




Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it


Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it