Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 03/02/2019

Connext 2019: appuntamenti per i Giovani Imprenditori

Dal Consiglio Centrale del 7 febbraio agli eventi, passando per la "Call per start up" e la testimonianza sul Premio "Un affare di famiglia". I Giovani Unindustria protagonisti a Milano: gli appuntamenti in allegato


Tutto pronto per Connext 2019 il primo evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria che arriva a Milano i prossimi 7 e 8 febbraio 2019. L'iniziativa avrà due dimensioni: una espositiva al Mico - articolata nelle due giornate - e una digitale, grazie al marketplace realizzato con la collaborazione di Unindustria che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri. Inoltre, ricordiamo che per i Giovani Imprenditori è nata "Casa Giovani", uno spazio espositivo collettivo dedicato esclusivamente ai Giovani Imprenditori di Confindustria, per raccontare i volti, le storie e le attività delle imprese giovani del Movimento. Dopo la precedente comunicazione sulle modalità di partecipazione, ricapitoliamo quindi una serie di informazioni utili:


INFORMAZIONE GENERALI

L'accredito dei partecipanti a Connext avrà inizio alle ore 9.00.
Per l'ingresso dei Giovani Imprenditori al MiCo è necessario registrarsi sul sito di Connext utilizzando il seguente link dedicato
A seguito dell'iscrizione, accedendo al vostro account, potrete scaricare il codice a barre che sarà necessario esibire stampato o su cellulare al momento dell'accredito.
Nota - Buffet lunch e cena di giovedì 7 febbraio sono strettamente riservati ai Presidenti dei Comitati Regionali G.I., i Membri Elettivi Consiglio Centrale, i Presidenti Gruppi Territoriali e i Vice Presidenti Delegati al Nazionale. Per questioni organizzative non è possibile partecipare ai non aventi carica.


PROGRAMMA
Giovedì 7 febbraio, a partire dalle ore 10.00, si svolgeranno i momenti inaugurali dell'evento e dei padiglioni espositivi e a seguire i diversi eventi previsti. L'attività di Connext riprenderà la mattina dell'8 febbraio con apertura dell'accredito sempre dalle ore 9.00 e si concluderà nel pomeriggio con la cerimonia di chiusura fissata alle ore 17.30. Potete consultare tutti gli eventi sul sito dedicato


PERNOTTAMENTI
Per eventuali esigenze di pernottamento a Milano, vi segnaliamo che sul sito di CONNEXT, alla sezione "addicional services" sono disponibili le principali strutture alberghiere in convenzione.

 

IL CONSIGLIO CENTRALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA

Giovedì 7 febbraio alle ore 14.30 è previsto il Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori Confindustria, successivamente congiunto con quello della Piccola Industria. Per eventuali informazioni al riguardo potete contattare la segreteria organizzativa


START UP

La Call nazionale per startup si è chiusa con la partecipazione di 179 startup. Tra queste, 20 sono le vincitrici operanti nei settori dei 4 i driver tematici di Connext e nel driver "Fabbrica Intelligente" è presente anche MYGO. Il CEO Davide Caiazzo, che fa parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, si è detto particolarmente sodisfatto: "Partecipare a #Connext2019 è per noi motivo di grande orgoglio. Significa, infatti, che My Governance viene considerata a pieno titolo tra le realtà più interessanti nell'ambito dell'innovazione. Cercheremo di sfruttare al meglio questa occasione sia per ascoltare che per far conoscere al mondo delle imprese le nostre soluzioni, pensate appositamente per snellire e velocizzare i processi delle aziende, oltre che per garantire la compliance con le norme".

 

Un giovane che ha premiato i giovani è stato invece Francesco Tomaselli, manager di Zeta Consulting, anch'egli presente a Connext: l'azienda ha partecipato al nostro "Premio Unirsi per l'Impresa" in qualità di Sponsor e Tomaselli ha seguito entrambe le commissioni di valutazione che hanno portato a decretare i vincitori dl contest, oltre appunto alla premiazione. "La nostra società valorizza ogni giorno il valore dell’essere umano quale elemento centrale della crescita aziendale" - ha affermato Tomaselli - "E' questa la filosofia di un’azienda vincente che rispecchia totalmente i valori dei giovani startupper che si affacciano nel mondo imprenditoriale, puntando tutto sulle capacità degli attori principali. Investire sui giovani vuol dire investire sulla crescita e quindi sul futuro".

 

LA NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO "UN AFFARE DI FAMIGLIA"

Dopo la vittoria del contest nazionale sul passaggio generazionale "Un affare di famiglia", al Consiglio Centrale in Connext il giovane Lorenzo Civerchia farà una testimonianza sulla sua esperienza d'impresa e sul concorso che lo ha visto trionfare nella prima edizione: "Per me è un onore essere testimonial di questo Premio e naturalmente sarà un piacere poter condividere anche a Milano la gioia del recente successo".

 

...CI VEDIAMO A MILANO
Ricordiamo che Unindustria ha collaborato attivamente alla creazione del marketplace digitale partendo dalla piattaforma sviluppata per Unirete: la nostra Associazione sarà presente inoltre con un'ampia delegazione di imprese associate. Potete consultare la lista completa a questo link "Imprese Unindustria a Connext"

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index