Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
Management d'Impresa
Management d'Impresa
Management d'Impresa
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 07/10/2019

Follow up: il Gruppo Giovani Imprenditori a Bruxelles per una serie di incontri istituzionali e formativi

Due giornate dedicate alla seconda tappa del percorso "Cultura ed Europa"

Missione istituzionale e formativa a Bruxelles per il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria: dopo la tappa di Matera legata alla Cultura, il Gruppo ha affrontato una due giorni densa di appuntamenti presso il Parlamento Europeo e presso la Delegazione Confindustria presso l'UE, allo scopo di approfondire alcuni temi fondamentali per le imprese del Lazio. 

La prima giornata è stata dedicata alla visita istituzionale della sede del Parlamento Europeo, dove i giovani hanno incontrato l'europarlamentare Nicola Procaccini prima di affrontare, nella sessione pomeridiana, i temi della lobby e dell'energia, della sostenibilità e delle costruzioni.

Nella seconda giornata, dopo i lavori del mattino incentrati sul mercato EU e le sfide per le imprese e le opportunità di finanziamento, le procedure e l'arrivo di Horizon Europe, c'è stato il saluto del direttore della Delegazione Confindustria presso l’UE Matteo Borsani che ha aperto i lavori del Consiglio Direttivo GGI in vista di un nuovo importante appuntamento per il Gruppo: il Forum Interregionale Centro dei prossimi 15 e 16 novembre.

"Dopo la precedente due giorni di Matera legata alla Cultura, abbiamo concluso il nostro percorso formativo del 2019 con questa tappa totalmente dedicata all'Europa" - ha dichiarato il Presidente GGI Unindustria Giulio Natalizia. "Molti di noi inoltre hanno avuto modo di partecipare anche alla G.I. Academy Confindustria, che ha approfondito da vicino i temi legati alla vita aziendale. Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo avuto modo di confrontarci partendo dalla nostra identità di imprenditori fino ad immaginare il futuro delle imprese del Lazio, cercando e immaginando soluzioni attraverso il dialogo con importanti referenti istituzionali e adottando moderne tecniche di gestione e condivisione delle problematiche. I ragazzi sono entusiasti e credo che nel prossimo anno proseguiremo con maggior consapevolezza per allargare ancora di più i nostri orizzonti di giovani imprenditori".


Professional Unindustria
×

Davide Lucchetti




Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it


Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it