Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 

Impresa Positiva

Tag

  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 17/06/2021

#impresapositiva: quando è positiva solo la buona azione. La Phoenix Electronic System contribuisce al “corso di magazziniere” di ENAIP IS a favore dei rifugiati ospiti del progetto Sistema Accoglienza e Integrazione

 

Fonte foto e notizia: https://www.rietinvetrina.it/la-phoenix-electronic-system-aderisce-al-corso-di-magazziniere-di-enaipis/

 

La Phoenix Electronic System, azienda associata del presidente di Unindustria, Alessandro Di Venanzio, ha contribuito alla realizzione del “corso di magazziniere” organizzato da ENAIP IS con il prezioso contributo della direttrice Maria Vittoria Bonanno e del Samaritano della Caritas di Rieti, a favore dei rifugiati ospiti del progetto Sistema Accoglienza e Integrazione.

Il Progetto è stato coordinato dalla dottoressa Antonella Liorni, mentre Maurizio Simonetti in qualità di docente del  "corso di magazziniere" di ENAIP IS a favore dei rifugiati ospiti del progetto Sistema Accoglienza e Integrazione, ha contattato personalmente Alessandro Di Venanzio, chiedendo la possibilità di poter visitare la sua azienda e mostrare ai suoi studenti il magazzino della Phoenix. 

Il presidente ha immediatamente sposato l’iniziativa aprendo le porte dei suoi opifici al fine di istruire i ragazzi sul processo di gestione di un magazzino industriale. 

Sono stati spiegati loro tutti gli step: ovvero dall’ingresso della merce in magazzino passando per lo smistamento dei materiali, lavorazione e spedizione dei prodotti finiti al cliente. Mostrato nel dettaglio ogni singola strumentazione e apparecchiatura indispensabile per la gestione ed organizzazione del magazzino, il gestionale interno che elabora e processa gli ordini, il sistema bar-code che consente tramite una pistola “pick-one” di posizionare il materiale sui vari scaffali, la documentazione per l’avanzamento della materia prima in produzione, le varie fasi di lavorazione ed i molteplici test finali per poter garantire la qualità del prodotto.

Infine è stato spiegato il metodo di gestione che contraddistingue la Phoenix ovvero il metodo Kanban, riferito alle scorte minime che garantisce al cliente finale sempre una quantità minima dei loro prodotti a stock.

 

 

#impresapositiva:quando è positiva solo la buona azione. La Phoenix Electronic System contribuisce al “corso di magazziniere” di @enaip_is a favore dei rifugiati ospiti del progetto Sistema #Accoglienza e #Integrazione. Leggi qui di più 👉https://t.co/2WCBr6OVeJ

— #impresapositiva (@impresapositiva) June 21, 2021


Professional Unindustria