Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 17/09/2019

Porti: Unindustria e Confindustria Chieti Pescara insieme per sostenere il passaggio dei porti di Pescara e Ortona sotto Civitavecchia

Si svolgerà giovedì 19 settembre alle ore 12 a Roma la conferenza stampa congiunta di Unindustria e Confindustria Chieti Pescara per sostenere il trasferimento dei porti di Pescara e Ortona sotto l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, con sede a Civitavecchia.

Unindustria e Confindustria Chieti Pescara vogliono sostenere con forza la nascita del nuovo Corridoio mediterraneo che unisce la Penisola iberica ai Balcani. Per sviluppare questa nuova direttrice i porti abruzzesi di Pescara e Ortona hanno visto in Civitavecchia il partner naturale di politiche di sviluppo integrate e complementari. I porti di Pescara e Ortona, attualmente inseriti nell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale con sede ad Ancona, possono modificare la loro collocazione, così come previsto dalla legge di riforma della portualità. A tal fine, infatti, il 20 ottobre del 2016 è stato depositato al Mit un documento d’intesa, sottoscritto dall’allora Presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo e dal Presidente della Regione Lazio, per il trasferimento dei due principiali porti abruzzesi dalla sede di Ancona all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale con sede a Civitavecchia.

Partecipano alla conferenza stampa il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello e il Presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca.

Per informazioni
Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499289
elisabetta.detommaso@un-industria.it
×

Elisabetta de Tommaso




Roma

Telefono: 0684499289
Mail: elisabetta.detommaso@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index