Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Comunicato Stampa - 17/09/2019

Porti: Unindustria e Confindustria Chieti Pescara insieme per sostenere il passaggio dei porti di Pescara e Ortona sotto Civitavecchia

Si svolgerà giovedì 19 settembre alle ore 12 a Roma la conferenza stampa congiunta di Unindustria e Confindustria Chieti Pescara per sostenere il trasferimento dei porti di Pescara e Ortona sotto l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, con sede a Civitavecchia.

Unindustria e Confindustria Chieti Pescara vogliono sostenere con forza la nascita del nuovo Corridoio mediterraneo che unisce la Penisola iberica ai Balcani. Per sviluppare questa nuova direttrice i porti abruzzesi di Pescara e Ortona hanno visto in Civitavecchia il partner naturale di politiche di sviluppo integrate e complementari. I porti di Pescara e Ortona, attualmente inseriti nell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale con sede ad Ancona, possono modificare la loro collocazione, così come previsto dalla legge di riforma della portualità. A tal fine, infatti, il 20 ottobre del 2016 è stato depositato al Mit un documento d’intesa, sottoscritto dall’allora Presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo e dal Presidente della Regione Lazio, per il trasferimento dei due principiali porti abruzzesi dalla sede di Ancona all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale con sede a Civitavecchia.

Partecipano alla conferenza stampa il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello e il Presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca.


Professional Unindustria
Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it