Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 19/03/2019 09.00 17.30

Incontro sugli Investimenti negli USA in Ambasciata

Presenti 22 Stati americani a Roma il 19 marzo dalle ore 9.00 nell'ambito del Summit di SelectUSA

Il Consolato Generale degli USA a Milano - in partenariato con ICE Agenzia, Unindustria, Assolombarda e Confindustria Vicenza - organizza nel quadro delle attività promozionali del sesto Summit di SelectUSA, (l’evento più importante a livello mondiale sul tema investimenti negli USA, che si terrà a Washington dal 10 al 12 giugno 2019 https://www.selectusasummit.us/) una serie di seminari informativi sul tema che si svolgeranno (in parte in lingua inglese) con la presenza di 22 stati americani, Arkansas, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kentucky, Maine, Michigan, Missouri, Nebraska, New Jersey, New Mexico, New York (in attesa di conferma), North Carolina, Ohio, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia, Wisconsin:

 

Roma il 19 marzo 2019 presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America alle ore 9.00 in Via Sallustiana 49

 

SelectUSA è l’iniziativa del Governo federale americano che promuove gli USA come destinazione primaria degli investimenti a livello globale. Supporta sia le aziende già presenti che quelle che desiderano espandersi a livello commerciale o produttivo negli Stati Uniti. Con un mercato strategico di oltre 325 milioni di consumatori ad alto reddito, accordi di libero scambio con molte nazioni, bassi costi energetici ed alta produttività del lavoro, un sistema legale trasparente e noto per la protezione della proprietà intellettuale, una grande attenzione alla ricerca e sviluppo, gli Stati Uniti sono una destinazione molto interessante per gli investimenti a livello mondiale.

 

La partecipazione è consigliata sia alle aziende che hanno già investito negli Stati Uniti (e che pensano ad un'ulteriore espansione o necessitano di contatti con gli enti locali) sia a quelle che desiderano informazioni sulle opportunità di investimento che il mercato USA offre.

 

La partecipazione è gratuita ma con pre-registrazione:

l’invito può essere esteso a persona delegata.

Si raccomanda la partecipazione di un massimo di tre persone per azienda

per permettere a più aziende di partecipare

 

Gli eventi si svolgono tra le 10:00 e le 17:30.  Registrazione a partire dalle 9:00.

 

Programma indicativo:

 

9:00 - 10:00 Registrazione e welcome coffee (networking)

10:00 - 12:25 Saluti istituzionali

                        Quadro del mercato americano;

                        Descrizione del programma SelectUSA e del Summit SelectUSA;

                        Testimonianza di imprenditori italiani sulla loro esperienza di investimento negli USA;

12:25 - 13:25: Networking buffet lunch

13:30 - 17:30: Incontri individuali (20 minuti) con i responsabili per l’attrazione degli investimenti negli Stati presenti

 

Informazioni aggiuntive:

Si raccomanda di indicare gli Stati di interesse tramite il link in basso. Si farà il possibile per agevolare tutti gli incontri richiesti. È possibile registrarsi per gli incontri individuali anche durante ciascun evento nel caso siano ancora disponibili degli slot. Nell’attesa degli appuntamenti individuali sarà possibile continuare il networking.

Poiché solo alcuni dei rappresentanti degli stati parlano italiano e non è previsto un servizio di interpretariato, si raccomanda di partecipare se necessario con un collega che conosca l’inglese.

Oltre agli incontri individuali sono previsti tre momenti di networking (welcome coffee, buffet lunch, afternoon coffee).

Lo staff delle sezioni Consolari USA fornirà informazioni a carattere generale sui visti, ma NON potrà fornire informazioni su specifiche pratiche di visto.

La partecipazione è riservata solo alle aziende che hanno investito o desiderano investire. Non è prevista la partecipazione di consulenti, a meno che non accompagnino un’azienda che ha investito o desidera investire.

 

Modalità di Registrazione on line:

Le aziende interessate a partecipare ai seminari, per motivi di sicurezza, sono pregate di registrarsi entro il 15 marzo 2019 al seguente link 

https://www.buyusa.gov/italy/forms/seminariselectusaa019/

evidenziando l'eventuale interesse ad un incontro individuale con specifici stati presenti.

Si pregano le aziende associate di segnalare l’iscrizione anche all'Ufficio internazionalizzazione di Unindustria, scrivendo a international@un-industria.it

 

Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index