Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 20/02/2019

FOTO - "Come crescere con Google". Quinto appuntamento con "L'Impresa di Raccontarsi"

Immagini dall'evento di martedì 19 febbraio 2019 in Unindustria a Roma


La quinta tappa del percorso #impresadiraccontarsi si è tenuta lo scorso martedì 19 febbraio presso l'Auditorium G. Agnelli di Unindustria, gremito per l'occasione da oltre cento aziende che hanno partecipato all'appuntamento con “Gfactor: come crescere con Google”, dedicato allo sviluppo della competitività delle imprese attraverso le opportunità e gli strumenti offerti dal digitale.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Piccola Industria in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori, ha suscitato particolare interesse tra imprenditori associati e non, comunicatori d’impresa, professionisti del digitale e giovani. Obiettivo dell’incontro era quello di comprendere, anche attraverso storie di successo, come l’innovazione digitale apra a nuove opportunità di business anche su scala internazionale: un focus pratico infatti è stato dedicato all'export.

"Il digitale costituisce uno strumento importantissimo per le nostre piccole e medie aziende che vogliono crescere e per farlo sono chiamate alla digitalizzazione" - ha dichiarato in apertura il Presidente della Piccola Industria Gerardo Iamunno - "Il nostro auspicio come Unindustria è quello di trainare quante più imprese possibili verso questa trasformazione vitale, anche attraverso un percorso culturale come questo che poi è alla base di ogni cambiamento".

L’incontro ha visto l’intervento di Diego Ciulli, Public Policy Manager di Google, che ha offerto una testimonianza molto apprezzata tra tecnologia e competenze, strumenti operativi e approcci culturali, oltre a presentare il libro "GFactor: storie di imprese italiane che crescono con Google", del quale i diritti d'autore sono devoluti alla Fondazione Mondo Digitale rappresentata da Cecilia Stajano, coordinatrice Innovazione nella scuola di Fondazione Mondo Digitale.

Con "Come fare branding ai tempi di Google", Marco Ruggeri General Director Young&Rubicam ha illustrato alcuni casi aziendali - di piccole e medie imprese italiane e non - che si sono posizionate con successo in un mercato globale competitivo. Le conclusioni sono state affidate al Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Giulio Natalizia: "Competenza, visione e capacità di creare rete imprenditoriale: è questo il GFactor di noi Giovani Imprenditori che continueremo a parlare di crescita anche il primo marzo al Tempio di Adriano di Roma con (t)here dove lanceremo il forte segnale che la capitale merita per essere la città più bella del mondo anche nel futuro". L'appuntamento è stato moderato da Davide Lucchetti, coordinatore per Unindustria del percorso "L'Impresa di Raccontarsi".

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index