Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Territoriali - 13/11/2019

Presentazione di Eccellenze: ciclo di incontri con le Università del Lazio firmatarie dell'Accordo Quadro - 3° incontro Mercoledì 13 novembre all'Università Campus Bio-Medico - Via Alvaro del Portillo 21 - Roma

Prosssimamente il follow up di questo incontro

 

 

Desideriamo invitarVi al terzo incontro della iniziativa “Presentazione di eccellenze” che Unindustria ha avviato al fine divulgare e far conoscere alle imprese le più avanzate tecnologie sviluppate dalle Università del Lazio che progettano, innovano e qualificano il nostro territorio.

L'iniziativa rientra nelle attività previste dall’Accordo Quadro sottoscritto con gli Atenei del Lazio, che intende rendere stabile e continuativa la collaborazione tra imprese e Università e che prevede l’attivazione di iniziative congiunte per soddisfare i bisogni emergenti legati ai nuovi scenari di Impresa 4.0.

L’obiettivo è quello di potenziare, da un lato, il trasferimento tecnologico organizzando scambi di conoscenze continuativi per l’incontro tra offerta tecnologica delle università e le opportunità di innovazione delle imprese e, dall’altro, attivare progetti di co-sviluppo scientifico in una logica di partnership di medio lungo termine creando rapporti continuativi tra imprese e ricercatori.

Il terzo incontro, di cui alleghiamo il programma, si svolgerà mercoledì 13 novembre alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, in via Àlvaro del Portillo 21.

Dopo il saluto del Rettore Raffaele Calabrò e del Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, seguirà l’intervento del Pro-Rettore alla Ricerca, Prof. Eugenio Guglielmelli il quale illustrerà le attività di eccellenza dell’Ateneo con esperienze di successo ed un seminario formativo, tenuto dalla Professoressa Marta Bertolaso, sulle interazioni uomo, tecnologia e industria.

A seguire l’Università Campus Bio-Medico di Roma aprirà ai rappresentanti del mondo imprenditoriale i propri laboratori nei settori dell’ingegneria automatica e informatica, delle misure e strumentazione biomedica, dei biomateriali e ingegneria tissutale, della bioingegneria, biorobotica ed elettronica sensoriale, delle scienze della nutrizione, della biochimica e biologia molecolare e della neurofisiologia dell’interazione uomo-tecnologia, dei modelli matematici dei sistemi complessi e fisica non lineare.

Il light lunch sarà una ulteriore occasione per prendere contatti e confrontarsi con i ricercatori del Campus.

 

Vi preghiamo di confermare la partecipazione entro l’11 novembre p.v.

alla email daniela.marchetti@un-industria.it – tel. 0684499231


Professional Unindustria
Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it