Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 26/03/2020

La Commissione europea lancia Horizon Impact Award 2020

Nuova edizione del premio dedicato all'impatto dei progetti di ricerca e innovazione

Un contest per accendere i riflettori sui risultati della ricerca e innovazione, che hanno un valore dimostrabile per la società, e celebrare le persone che lo hanno realizzato. Questo è Horizon Impact Award, il premio lanciato dalla Commissione europea dedicato a progetti finanziati dall’UE nell’ambito del programma Horizon 2020 e del suo predecessore (il settimo Programma Quadro), i cui risultati abbiano prodotto un impatto sociale e scientifico significativo nel contesto in cui operano.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha lo scopo di illustrare i più ampi benefici degli investimenti dell’UE nella ricerca e nell’innovazione, e di incoraggiare i beneficiari del progetto a utilizzare e gestire al meglio i risultati della ricerca, aumentando in questo modo il loro potenziale d’impatto in termini economici, sociali e/o di policy-making.

I 5 progetti vincitori, che riceveranno 10 mila euro ciascuno, saranno annunciati in una cerimonia che avrà luogo nel terzo quadrimestre del 2020.

Il contest è aperto a tutti i partecipanti che hanno completato un progetto 7PQ o H2020. La scadenza per presentare le candidature è il prossimo 2 aprile.

Per saperne di più

 

Per informazioni
Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,progettazione,impianti,materiali,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index