Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Evento - 07/04/2021 15.00 16.30

ITS Factor. Diamo voce ai nostri studenti e alle nostre imprese!

Il 7 e il 14 aprile le aziende potranno conoscere i ragazzi che hanno frequentato l'ITS Meccatronico; una vera occasione per favorire il matching tra domanda e offerta di lavoro

Nel 2019 è stata costituita la Fondazione ITS Meccatronico del Lazio grazie all’impegno di un gruppo di imprese del territorio di Frosinone e Latina, associate ad Unindustria, con l’obiettivo di rafforzare la formazione tecnico-specialistica in ambito meccanico e meccatronico e di sviluppare le competenze strettamente correlate ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese stesse per lo sviluppo della competitività del territorio.

 

Nel prossimo mese di giugno si concluderà il primo percorso specialistico Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti meccanici, biennale, di 1800 ore di cui 700 svolte in azienda e che ha coinvolto 23 studenti.

 

Unindustria, socia dell’ITS, ha ritenuto utile organizzare un’iniziativa nel corso della quale illustrare i risultati di questo ambizioso progetto coinvolgendo direttamente i giovani diplomandi, altamente specializzati, che si presenteranno alle imprese associate.

 

Pertanto i prossimi 7 e 14 aprile, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, tutte le aziende interessate potranno partecipare ad un incontro, da remoto, nel corso del quale, potranno conoscere i ragazzi dell’ITS che faranno una breve presentazione del loro percorso e dei risultati ottenuti sulla base di un modello comune di job application di circa 3 minuti ciascuno.

 

Invitiamo le aziende a prendere parte ad entrambi gli incontri per avere l’opportunità di conoscere tutti i ragazzi dell’ITS.

 

Inoltre nelle suddette giornate saranno nominati due ITS AMBASSADOR, pertanto le aziende avranno la possibilità di votare, in ciascuna giornata, lo studente più brillante, segnalandolo al termine delle presentazioni dei ragazzi all’indirizzo email itsambassador@un-industria.it (le schede per le votazioni saranno inviate dopo la prenotazione).

 

Conclusasi l'iniziativa le aziende che avranno partecipato riceveranno le schede di assestement di tutti gli studenti al fine di approfondirne la conoscenza.

 

Un’utile occasione per favorire il matching tra domanda ed offerta di lavoro, tanto auspicato dalle nostre imprese.

 

Per motivi organizzativi vi preghiamo quindi di confermare la partecipazione alla seguente email stefania.petriglia@un-industria.it successivamente vi sarà inviato il link per la partecipazione.

 

 

Percorso in due tappe: 7-14 aprile 2021

 

AGENDA

 

Ore 15.00

Apertura dei lavori Marco Micheli Direttore Fondazione ITS Meccatronico del Lazio

Lancio del video ITS Meccatronico del Lazio: una storia di impegno e passione

Intervento Franco Sensi Responsabile Area Orientamento ed Occupabilità di Orienta S.p.A.

Presentazione diplomandi del corso tecnico superiore per l’innovazione dei processi e prodotti meccanici

Votazione ITS Ambassador

Intervento Michela Miani Organizzazione Risorse Umane e Area Orientamento Lazio di Umana S.p.A.

Conclusioni Massimiliano Ricci Politiche Industriali Unindustria Esito Votazione e Premiazione

16.30 Chiusura dei lavori