Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 22/09/2020

MIA - Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2020. Selezione di imprese e startup del Lazio, nel settore cineo-audiovisivo per la partecipazione al MIA Digital

Dal 14 al 18 ottobre 2020 a Roma, Palazzo Barberini

 

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, promuovono la partecipazione di startup e imprese che abbiano sviluppato servizi o prodotti innovativi nel settore cineo-audiovisivo, al MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo, che si svolgerà a Roma, a Palazzo Barberini, dal 14 al 18 ottobre 2020.

Il MIA è il principale appuntamento nazionale, a vocazione internazionale, dedicato all’industria dell’Audiovisivo, in grado di coinvolgere in maniera trasversale l’intera filiera e tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc). L’iniziativa rappresenta una straordinaria opportunità di incontro e interscambio per produttori e distributori di contenuti high-end e per i top player dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale; inoltre il MIA è un hub dove nascono accordi per i film e le serie televisive transnazionali e dove instaurare e rafforzare le relazioni di business tra i leader del mercato globale.

L’edizione del 2020, a causa della concomitanza internazionale causata dalla pandemia della Covid-19, verrà realizzata in forma ibrida, con eventi on site e appuntamenti on line, attraverso la piattaforma MIA - DIGITAL dedicata  alla compravendita dei diritti e agli incontri di business.

Per la partecipazione all'importante evento, Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, selezionano Imprese e Startup del Lazio innovative che operano nel campo dell'audiovisivo, che presentino soluzioni all'avanguardia nei seguenti ambiti:

  • sviluppo, la produzione, la post-produzione
  • distribuzione di opere audiovisive
  • sostenibilità ambientale
  • diritto d'autore, trasparenza e pirateria.

Le imprese ammesse, in regola con le condizioni di ammissibilità previste dalla call, saranno presentate in una sezione dedicata del MIA-DIGITAL e fornito un Ingresso Full alla location fisica, della durata di una giornata, finalizzato a favorire incontri one-to-one con le aziende partecipanti.

Le prime otto imprese classificate nella graduatoria verranno ospitate all’interno dello stand degli organizzatori allestito presso Palazzo Barberini. La graduatoria sarà stilata a insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori sulla base dei seguenti criteri:

  • contenuto innovativo del prodotto o servizio
  • readiness della soluzione proposta rispetto al mercato di riferimento
  • curriculum del soggetto
  • referenze da parte di operatori del settore/clienti.

Le medesime otto imprese avranno l’opportunità di presentarsi nel corso del “Lazio MIA International Challenge” ad un panel di professionisti del settore e potenziali buyer.

Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 30 settembre p.v. al seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=300.

 

 


Professional Unindustria
×

Francesca Ferraro




Telefono: 0684499250
Mail: francesca.ferraro@un-industria.it


×

Luigi Moccia




Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it


×

Daniele Ricci




Telefono: 0775/817712
Mail: daniele.ricci@un-industria.it