Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 17/04/2018 10.00 13.00

Le opportunità del 5G e la nuova frontiera delle professioni digitali

Talk interattivo Sezione Comunicazioni Unindustria @RomeCup 17 aprile 2018 ore 10 presso Università Campus Biomedico Aula T10 all'interno della Rome Cup 2018

È evidente che ormai viviamo in un mondo arricchito dall’ecosistema digitale. La Sezione Comunicazioni di Unindustria presenterà Il 5G, il nuovo standard comunicativo pensato per l’Internet delle cose, per interconnettere oggetti, macchine, dati e persone portando servizi e benefici nel contesto in cui esse vivono o lavorano.

Tuttavia la trasformazione digitale di un’azienda non è una questione di semplice tecnologia, ma di una nuova cultura di impresa. Adottare nuove tecnologie in modo efficace non significa solo acquisire e mettere in funzione dispositivi o applicativi digitali, ma è necessaria una trasformazione che riguardi in primis i processi aziendali, le risorse interne e le competenze.

Imprenditori e manager della Sezione Comunicazioni illustreranno quello che oggi serve alle aziende in termini di nuove skill, senza le quali sarebbe del tutto impossibile tenere il passo all’innovazione tecnologica.

Nel nuovo paradigma di Industria 4.0, ci sarà sempre più bisogno di figure professionali “digitalmente” preparate e qualificate: analisi dei big-data, gestione e controllo dei sistemi informativi, trasmissione dei dati in modo sicuro, cyber security, sono soltanto alcune delle digital skill che dovranno essere potenziate e/o sviluppate all’interno dell’azienda.


Per informazioni e prenotazioni:
Debora Cavallo
d.cavallo@mondodigitale.org


Ricordiamo che l'evento si inserisce nella Rome Cup 2018 di cui Unindustria è partner.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499274
antonio.truglio@un-industria.it
×

Antonio Truglio




Roma

Telefono: 0684499274
Mail: antonio.truglio@un-industria.it

Temi: trasformazione digitale,cyber security,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index