Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 01/06/2021 15.00 17.00

Networking days tra Università e Imprese - al via il quarto incontro online il 1 giugno ore 15.00 dedicato all'offerta dell'Università LUMSA

Incontri online sul Bando della Regione Lazio Dottorati di innovazione per le imprese 2021 di prossima uscita. Segna in calendario anche le altre date!

Martedì 1° giugno alle ore 15.00 si svolgerà il quarto incontro online dedicato all’offerta dell’Università LUMSA all’interno del ciclo di Networking Days tra Mondo dell’Impresa e Mondo della Ricerca dedicati al nuovo Avviso pubblico “Intervento per il rafforzamento della ricerca nel Lazio - incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese” - Annualità 2021, di prossima uscita.

Prosegue, con questo quarto incontro, l'iniziativa dedicata ad Aziende/Enti/Istituzioni interessati ad accogliere i candidati ai Dottorati delle Università partecipanti, vedi news di presentazione.

Il bando 2021 prevede la collaborazione tra il sistema delle Università del Lazio e le Imprese cofinanzia di circa 110 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo (dottorati di innovazione), promossi dalla partnership tra le Università del Lazio (statali e private), le PMI, le Grandi Imprese e gli Enti Pubblici.

 

VAI AL PROGRAMMA DEL QUARTO INCONTRO

1 GIUGNO 2021 | ORE 15.00 |

INCONTRO CON L’UNIVERSITÀ LUMSA

 

AMBITO DEI DOTTORATI DI RICERCA:

- SCIENZE DELL'ECONOMIA CIVILE. GOVERNANCE, ISTITUZIONI E STORIA

- LO SVILUPPO E IL BENESSERE DELL'INDIVIDUO E DELLE ORGANIZZAZIONI

  - CONTEMPORARY HUMANISM

Registrazione su: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=358

Benvenuti ai "Networking Days" tra Mondo dell’Impresa e Mondo della Ricerca dedicati al nuovo Avviso pubblico “Intervento per il rafforzamento della ricerca nel Lazio - incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese” - Annualità 2021, di prossima uscita.

Un’opportunità straordinaria per il nostro territorio, una sfida che per essere colta deve prevedere la collaborazione tra Università e Imprese. Il bando 2021 cofinanzia infatti circa 110 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo (dottorati di innovazione), promossi dalla partnership tra le Università del Lazio (statali e private), le PMI, le Grandi Imprese e gli Enti Pubblici.

A chi è rivolto l’incontro: Aziende/Enti/Istituzioni interessati ad accogliere i candidati ai Dottorati di Ricerca dell'Università LUMSA

Svolgimento del digital meeting: l’UNIVERSITÀ, in primis, illustrerà i programmi di dottorato di innovazione che intende attivare attraverso l'Avviso pubblico e, successivamente, i partecipanti interessati ad accoglierei dottorandi dell'Università, avranno l’opportunità di presentare i propri fabbisogni/esigenze tecnologiche.

L’incontro di networking si svolgerà sulla piattaforma ZOOM.

A tutti coloro che si registreranno, verrà inviato il link di accesso a ZOOM via email.

Segna in agenda anche le altre date!

 CALENDARIO DEGLI ALTRI INCONTRI TRA UNIVERSITA' E IMPRESE CON I LINK DI REGISTRAZIONE

4 GIUGNO 2021 | ORE 11.00 | INCONTRO CON L’UNIVERSITÀ TOR VERGATA

AMBITO DEI DOTTORATI: Antichità Classiche e loro Fortuna: Archeologia, Filologia, Storia; Astronomy, Astrophysics and Space Science; Beni Culturali, Formazione e Territorio; Biochimica e Biologia Molecolare; Biologia Cellulare e Molecolare; Biologia Evoluzionistica ed Ecologia; Biotecnologie Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale; Computer Science, Control and Geoinformation; Diritto e Tutela: Esperienza Contemporanea, Comparazione, Sistema Giuridico-Romanistico; Diritto Pubblico;    Economia Aziendale; Economia e Finanza; Filosofia; Fisica; Immunologia Medicina Molecolare e Biotecnologie Applicate; Ingegneria Civile; Ingegneria Dell'impresa; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Industriale; Ingegneria per la Progettazione e Produzione Industriale; Matematica; Materials for Health, Environment and Energy; Medicina Sperimentale e dei Sistemi; Microbiologia, Immunologia, Malattie Infettive e Trapianti; Neuroscienze; Scienze Chimiche; Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica; Scienze Medico-Chirurgiche Applicate; Storia e Scienze Filosofico-Sociali; Studi Comparati: Lingue, Letterature e Arti; Teoria dei Contratti, dei Servizi e dei Mercati; Tissue Engineering and Remodeling Biotechnologies for Body Function.

Registrazione su: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=353

Gli incontri sono rivolti alle Aziende/Enti/Istituzioni interessati ad accogliere i candidati ai Dottorati delle Università del Lazio.

 

per info sempre aggiornate clicca QUI!

 

 

Per informazioni
Tel. 0684499511
daniela.quaranta@un-industria.it
×

Daniela Quaranta Leoni




Roma

Telefono: 0684499511
Mail: daniela.quaranta@un-industria.it

Temi: economia,centro studi,sviluppo economico,statistiche,università,ricerca,trasferimento tecnologico,


Tel. 0684499260
marco.stendardo@un-industria.it
×

Marco Stendardo




Roma

Telefono: 0684499260
Mail: marco.stendardo@un-industria.it

Temi: posizionamento strategico,Università, Ricerca,Trasferimento Tecnologico,


Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,progettazione,impianti,materiali,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index