Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 26/07/2021

In campo per vincere, insieme per la RICERCA: un racconto dell'iniziativa benefica nata dalla collaborazione tra Piccola Industria e Giovani Imprenditori

Intensa partecipazione degli Associati di Unindustria per sostenere il progetto della Fondazione Heal

Lo scorso giovedì 22 luglio il Comitato Piccola Industria e il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria hanno dato vita a un progetto benefico che ha riscontrato la partecipazione di molti Associati: obiettivo dell'iniziativa era sostenere la Fondazione Heal nelle attività di ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, e nella cura dei piccoli pazienti.

 

 

L'iniziativa benefica, lanciata durante l'Assemblea privata di Unindustria dello scorso martedì 22 giugno e poi nell'appuntamento estivo "Insieme in una sera d'estate", si è conclusa con la sfida calcistica tra le due compagini della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori, capitanate dai rispettivi Presidenti Fausto Bianchi e Corrado Savoriti.

Complessivamente si sono alternati in campo trentacinque imprenditori associati tra cui il Presidente di Unindustria Angelo Camilli. A seguire, in cento hanno concluso la serata con una cena insieme agli ospiti ed ai rappresentanti della Fondazione Heal, i quali hanno illustrato le nobili finalità dell'iniziativa che sosterrà la ricerca ed alcuni progetti specifici come il "Taxi solidale", che supporta le famiglie dei piccoli pazienti.

"Le attività di networking tra imprenditori sono centrali nella vita associativa, per conoscersi sempre di più e sempre meglio. Dopo un anno così difficile è stato davvero significativo vedere la voglia di riunirsi e lo spirito solidaristico che contraddistingue gli imprenditori di Unindustria. La pandemia ha segnato tutti noi, riscoprirsi insieme e rivivere l’Associazione nei suoi valori fondamentali è stato davvero emozionante. In una parola: comunità". Così a fine serata il Presidente del Comitato Piccola Industria Fausto Bianchi, mentre il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Corrado Savoriti ha commentato: “Questa è una serata speciale perché unisce al divertimento anche una finalità benefica. Noi Imprenditori siamo spesso impegnati a promuovere lo sviluppo del territorio ed il progresso scientifico: supportare la ricerca in maniera diretta, in un momento storico come questo, assume ancora più importanza. La Fondazione Heal sostiene i piccoli pazienti in sinergia con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù ed altre strutture mediche qualificate che per molte famiglie sono raggiungibili grazie a progetti come “Taxi solidale Roma” e “Ruote solidali”. Contribuire è stato un piacere".

Così la Presidente della Fondazione Heal Serena Catallo: "Siamo lieti e grati del sostegno alla nostra mission da parte di Comitato Piccola Industria e del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria. E’ un piacere constatare come queste giovani realtà, vogliano farsi sostenitrici dei progetti e delle attività poste in essere da Fondazione Heal a sostegno della ricerca in campo neuro oncologico pediatrico. Apprezziamo vivamente la volontà di accompagnarci con costanza sulla strada del nostro impegno e dei nostri progetti, a favore dei piccoli pazienti e le loro famiglie. Grazie da tutto lo staff di Fondazione Heal, dai medici e i ricercatori impegnati costantemente nella ricerca di una cura per i nostri bambini”. 

Presente alla serata anche lo sponsor Flaminio 9centro attrezzato e specializzato per le analisi dei bambini sin dalla loro nascita, che ha contribuito alla raccolta provvedendo anche ai premi conclusivi. Importante il contributo raccolto per sostenere la Fondazione grazie alla generosità degli imprenditori. Per dovere di cronaca, la partita è terminata sul risultato di 3 a 3: i calci di rigore hanno decretato la vittoria finale da parte del Gruppo Giovani Imprenditori. Seguono alcune immagini della nostra giornata insieme.


Vuoi sostenere questo progetto? Sei ancora in tempo, contattaci subito

 

Piccola Industria e Giovani Imprenditori "Insieme per la RICERCA"

PI Unindustria vs GGI Unindustria per Fondazione Heal

Per informazioni
Tel. 0684499404
damiano.arnaldi@un-industria.it
×

Damiano Arnaldi




Roma

Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it

Temi: progetti associativi,roma,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index