Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/09/2021

Bollino “Roma Safe Tourism”

Iniziativa promozionale di Roma Capitale rivolta alla filiera produttiva turistica

Roma Capitale, come condiviso con le Associazioni di categoria della filiera produttiva-turistica, al fine di accompagnare in piena sicurezza la ripresa economica della filiera produttiva-turistica post Covid-19, ha avviato una iniziativa promozionale mediante il rilascio del “bollino” (c.d. Roma Safe Tourism) con la finalità di dare evidenza della conformità della filiera produttiva turistica ai protocolli di rispetto delle misure sanitarie in ambito covid-19, in ottemperanza alle raccomandazioni dell’Istituto Superiore della Sanità, delle linee guida delle principali Associazioni di categoria, delle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle più recenti normative nazionali e regionali, in particolare per quei settori produttivi che si basano sull'aggregazione di persone.

In particolare, i principali obiettivi dell’iniziativa promozionale sono:

  • rendere evidente l’attuazione delle misure di sicurezza anti covid-19;
  • diffondere la comunicazione dell’attuazione delle misure di sicurezza;
  • sostenere le imprese del settore produttivo-turistico della città di Roma Capitale;
  • aumentare l’attrattività della destinazione nazionale/internazionale Roma.

Le Imprese/Operatori che avranno ottenuto il bollino, saranno oggetto di attività di promozione attraverso gli strumenti di comunicazione istituzionale e campagne marketing dedicate, anche tramite il sito www.turismoroma.it.

Nel complesso, le attività produttivo-turistiche interessate al rilascio del bollino sono: MUSEI, TEATRI, HOTEL ED ALTRE TIPOLOGIE DI STRUTTURE RICETTIVE, ALIMENTARI E FOOD DELIVERY, BAR, PUB, CAFFETTERIE, RISTORANTI, TRATTORIE, PIZZERIE, NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO E CALZATURE, PARRUCCHIERE, BARBIERE, ESTETICA - BENESSERE, PALESTRE, PISCINE, SPIAGGIA E SERVIZI DI BALNEAZIONE, MEZZI DI TRASPORTO.

La partecipazione delle Imprese del settore produttivo-turistiche sopra indicate avviene su base volontaria.

Le Società di Certificazione ammesse all’Albo (Quaser Certificazione, Dekra e Rina Services) possono rilasciare il bollino di conformità munito di QR-CODE, secondo le specifiche fornite da Roma Capitale.

Le Società di Certificazione forniranno alle Imprese una vetrofania, al fine di dare chiara informazione che la struttura produttiva-turistica ha attuato le misure anticovid-19 previste per la sua tipologia di attività.

La lettura del QR-CODE deve consentire di verificare la veridicità del bollino rilasciato, su una pagina web predisposta a cura della Società.

 

Di seguito i riferimenti delle Società di Certificazione che è possibile contattare per richiedere il rilascio del bollino:

l.bardi@istitutoquaser.com

rosaura.moelli@rina.org

antonio.fimiani@dekra.com

Siamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o approfondimento.

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index