Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/09/2021

Carta Giovani: iniziativa del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile Universale in collaborazione con Roma Capitale.

Opportunità di marketing a livello nazionale per le aziende che offrono agevolazioni e servizi da inserire nella Carta. Vuoi partecipare al lancio del progetto? Leggi qui i dettagli

L’Assessorato al Turismo e allo Sport di Roma Capitale intende avviare iniziative specifiche per la promozione del progetto Carta Giovani, ideato dal Ministero delle Politiche Giovanili e dal MEF.

La Carta Giovani è uno strumento dedicato ai giovani tra i 18 e 35 anni di nazionalità italiana (oltre 11 milioni), o residenti in Italia, che consente di avere agevolazioni per accedere a beni e servizi, pubblici e privati, sul territorio nazionale, con un’attenzione ai temi della transizione digitale ed ecologica.

La Carta Giovani Nazionale (CGN) è uno strumento digitale, accessibile attraverso la APP IO, sviluppata da PagoPA S.p.A. Fa parte del network European Youth Card Association (EYCA), che coinvolge 36 Paesi e oltre 6 milioni di giovani, assicurando agevolazioni e opportunità in molti ambiti.

In Italia la CGN è realizzata dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale su iniziativa del Ministro per le politiche giovanili.

La Carta Giovani Nazionale offre ai giovani la possibilità di:

  • usufruire di agevolazioni, offerte pubbliche, incentivi e misure messe in atto da enti pubblici e privati;
  • accedere a beni e servizi esclusivi sul territorio nazionale, sia in termini di prezzi dedicati che di fruizione agevolata in virtù di specifici accordi con partner commerciali.

 

Roma sarà la prima città in Italia a sperimentare un progetto specifico di promozione della carta.

 

A questo fine, Roma Capitale, attraverso l’Assessorato al Turismo, ha coinvolto Unindustria nell’individuazione di aziende associate potenzialmente interessate a valorizzare i propri servizi, che potrebbero essere inseriti tra quelli utilizzabili attraverso la Carta.

Il Dipartimento delle Politiche Giovanili intende, difatti, costituire un primo gruppo di aziende che parteciperanno al lancio del progetto, in previsione della pubblicazione dell’Avviso pubblico di manifestazione di interesse nella prima metà di ottobre.

Oltre ad eventuali offerte economiche, è possibile proporre offerte di valore quali prolungamento di benefit, servizi dedicati, opportunità di spazi per lo studio o il lavoro durante la permanenza in città, utilizzo di reti wi-fi per la durata del transito in aeroporto o in stazione, e altre proposte che riteniate opportuno promuovere, a beneficio delle vostre aziende e degli utenti.

Lo strumento è di ampiezza nazionale e quindi fungerà anche da veicolo di marketing in tutta Italia per le iniziative proposte.

 

Invitiamo, pertanto, le aziende a segnalare il proprio interesse all’iniziativa entro il prossimo 21 settembre, all’indirizzo laura.italiano@un-industria.it

 

Provvederemo, successivamente, a comunicare al Dipartimento delle Politiche Giovanili, i nominativi delle aziende interessate, che potranno partecipare ad una prossima riunione tecnica finalizzata a fornire tutte le informazioni di dettaglio.

In allegato è disponibile una presentazione del progetto.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index