Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

Corso di Formazione - 09/11/2021 - ZOOM

Corso Mobility Manager

Modulo 2: Analisi dell’offerta di trasporto e soluzioni in sharing e sostenibili. Gli strumenti e la tecnologia a supporto della mobilità sostenibile

Programma

Corso Mobility Manager
Premessa

Il Decreto 12 maggio 2021 del Ministero della Transizione Ecologica, definisce le caratteristiche e le funzioni del Mobility Manager. A tale nuova figura è demandata la promozione della mobilità sostenibile nell’ambito degli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente al fine di ottimizzare costi e impatti della mobilità sul territorio, con aspetti di efficienza e attenzione ambientale. Dovrà, inoltre, redigere il piano degli spostamenti casa-lavoro entro il 31 dicembre di ogni anno.

 

Obiettivi del corso

Il corso si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Unindustria e l’Associazione Italiana Travel e Mobility Manager e vede il coinvolgimento operativo di Unindustria Perform, ente di formazione e consulenza di Unindustria, con lo scopo di sensibilizzare le Aziende sul tema della mobilità sostenibile e supportarle con un percorso dedicato alla formazione della figura del Mobility Manager.

 

La formazione fornisce le competenze tecnico-normative, di mercato e strumenti operativi per la formazione specialistica del Mobility Manager Aziendale, affinché sia in grado di rendere efficienti tutti i servizi utilizzati per la mobilità aziendale, riducendone i costi interni e l’impatto ambientale.

Il corso sarà erogato in FAD sincrona, utilizzando la piattaforma zoom.

 

Durata

04.00 ore

 

Quota di adesione:

990,00 € + IVA per le aziende associate a UNINDUSTRIA

1.200,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

09/11/2021 09.00-13.00

 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.