Far conoscere ai giovani e al mondo della scuola il tessuto imprenditoriale e produttivo del territorio di Viterbo è l'obiettivo della iniziativa di Unindustria - realizzata nell’ambito delle progettualità volte a rafforzare l’interazione ed il confronto tra il mondo scolastico ed il mondo produttivo - rivolta agli studenti delle classi IV e V dei Licei e degli Istituti tecnici e professionali della provincia di Viterbo ed ai loro docenti.
Attraverso le narrazioni d’impresa delle nostre associate di Viterbo vogliamo offrire ai giovani una visione del mondo del lavoro, della cultura aziendale e del fabbisogno di competenze richiesto dalle imprese; ispirare e motivare gli studenti e fornire loro spunti di riflessione in merito alle opportunità di compiere specifici percorsi di studio, personali e professionali.
L'iniziativa - che prevede tre momenti di incontro con le scuole - si inserisce nel Ventennale della 'Settimana della Cultura d'Impresa' che quest'anno ha come claim "Il Grand Tour tra i valori dell'Italia intraprendente". Tutte le iniziative realizzate nell'ambito della Settimana della Cultura d'impresa si declinano su 6 temi che impattano su scuole, territorio e giovani.
Prima data di "A scuola d'Impresa" è il 23 novembre 2021 ore 11.00
con le aziende TERME DEI PAPI SPA, PRIMAPRINT SRL, SKYLAB STUDIOS SRL
Seguiranno le date del
25 gennaio 2022 con le aziende BELLI SRL, BASALTINA SRL e CERAMICA FLAMINIA SPA,
22 febbraio 2022 con le aziende SAGGINI MASSIMO SRL, DIMAR SPA e FLESSOBAGS SRL.
L’iniziativa, in collaborazione con Unindustria Viterbo, rientra nelle attività seguite dal Gruppo Tecnico Capitale Umano e Cultura d’Impresa.
In allegato il Programma del Percorso formativo e di orientamento.