Unindustria, nell’ambito delle progettualità volte a rafforzare l’interazione ed il confronto tra il mondo scolastico ed il mondo produttivo, ha lanciato il progetto "A Scuola d'impresa" una iniziativa di orientamento rivolta agli studenti delle classi IV e V dei Licei e degli Istituti tecnici e professionali della provincia di Viterbo ed ai loro docenti.
L'obiettivio far conoscere ai giovani e al mondo della scuola il tessuto imprenditoriale e produttivo del territorio di Viterbo, attraverso narrazioni d’impresa; offrire una visione del mondo del lavoro, della cultura aziendale e del fabbisogno di competenze richiesto dalle imprese; ispirare e motivare gli studenti e fornire loro spunti di riflessione in merito alle opportunità di compiere specifici percorsi di studio, personali e professionali.
Hanno aderito al percorso 6 Scuole di Istruzione Superiore con circa 12 classi. Gli incontri in programma sono 3, il primo si è tenuto lo scorso 23 novembre con i nostri imprenditori Alessandra Sensi, Marco Piastra e Simonetta Badini.
Il Vice Presidente Giuseppe Biazzo ha introdotto le aziende protagoniste dell'incontro come "tre esempi di innovazione e passione" ognuna nel proprio settore:
Le prossime due date di “A Scuola di Impresa” in programma sono il
25 gennaio 2022 con le aziende BELLI SRL, BASALTINA SRL e CERAMICA FLAMINIA SPA,
22 febbraio 2022 con le aziende SAGGINI MASSIMO SRL, DIMAR SPA e FLESSOBAGS SRL.
(da confermare)
L’iniziativa rientra nelle attività seguite dal Gruppo Tecnico Capitale Umano e Cultura d’Impresa e si inserisce nel Ventennale della 'Settimana della Cultura d'Impresa' che quest'anno ha come claim "Il Grand Tour tra i valori dell'Italia intraprendente".
In allegato le schede dei Role model del 23 novembre Alessandra Sensi, Marco Piastra e Simonetta Badini.