Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 24/06/2022

Premio Campiello a Civitavecchia, Dionisi, Unindustria: "Cultura traino per la crescita"

Il prossimo 4 luglio Unindustria organizza a Civitavecchia un incontro con gli autori finalisti del Premio Campiello

COMUNICATO STAMPA
Civitavecchia, 24 Giugno 2022

 

"Siamo davvero molto lieti di ospitare a Civitavecchia gli autori finalisti del Premio Campiello, in una serata di altissima qualità che Unindustria ha organizzato il prossimo 4 luglio, al Porto storico” dichiara Cristiano Dionisi, Presidente di Unindustria Civitavecchia, a margine della conferenza stampa di presentazione, questa mattina a Civitavecchia. “Sarà un’occasione importante per ribadire quanto la cultura possa essere un importante traino per la crescita”.


“Il Premio Campiello, che sarà assegnato il prossimo settembre a Venezia, è uno dei più importanti riconoscimenti letterari a livello nazionale e nel corso dei suoi sessant'anni ha dimostrato la validità delle sue scelte culturali portando all'attenzione del grande pubblico numerosi scrittori e opere che hanno segnato la storia della letteratura italiana. Gli industriali del Veneto che vollero istituirlo e tuttora ne portano avanti l'impegno con grande passione, furono molto lungimiranti. Per Civitavecchia è quindi un grande onore accogliere la cinquina di autori finalisti, nomi di primo piano nel panorama editoriale e culturale italiano. Ringrazio quindi tutte le istituzioni e le imprese partner nell'organizzazione di questo appuntamento con cui Unindustria conferma la sua volontà di lavorare anche per la promozione della cultura e del turismo”.

 


Alla conferenza stampa, oltre a Dionisi, sono intervenuti Ernesto Tedesco, sindaco di Civitavecchia, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino, Eugenio Calearo, comitato di gestione Premio Campiello, Gabriella Sarracco, presidente Fondazione Cariciv e Gino Saladini, scrittore e presentatore. L'evento, organizzato da Unindustria in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, è in programma lunedì 4 luglio 2022 alle ore 20 a Civitavecchia al Porto storico presso la fontana del Vanvitelli e sarà presentato da Micaela Palmieri (giornalista Tg1 Rai) e Gino Saladini (scrittore). La cinquina finalista del Premio Campiello 2022 è composta da Fabio Bacà, Antonio Pascale, Daniela Ranieri, Elena Stancanelli, Bernardo Zannoni.


Seguici sui Social! 
LinkedIn | Twitter

Facebook | Instagram | Youtube

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index