Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 20/12/2022

Premio Film Impresa 2023: c’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per la consegna delle opere

Il Presidente di Unindustria Angelo Camilli in una lettera invita gli imprenditori laziali a partecipare. L’1 e 2 marzo alla Casa del Cinema di Roma i premi ai migliori contributi


Comunicare una storia, trasmettere emozioni, raccontare un’impresa con gli occhi di chi ci sta dentro. Settanta giorni o poco più al #PFI2023, il I Premio dedicato ai film d’impresa, in programma 1’1 e 2 marzo alla Casa del Cinema di Roma, ideato dal Gruppo Tecnico Turismo Cultura Grandi Eventi di Unindustria con la collaborazione e il supporto di Confindustria. Tantissimi i video inviati fino a questo momento dalle aziende italiane, tutte di grandi, piccole e medie dimensioni, che hanno deciso di mettere in vetrina identità, valori, territorio in cui nascono e vivono.
 

Cogliamo l'occasione per comunicare che è stato posticipato ulteriormente, al 31 dicembre 2022, il termine ultimo per inviare i video – documentari, corti e cortissimi - prodotti audiovisivi che possano guidarci in lungo e in largo attraverso l’anima dell’impresa, condurci nel lavoro degli uomini,  aiutarci a cogliere l’identità ed i valori di un’azienda. Necessaria la proroga del termine per far arrivare i prodotti realizzati dalle aziende al sito ufficiale del #PFI2023 www.filmimpresa.it, visto il grande interesse finora riscosso dal Premio che gode della mano del regista e giornalista cinematografico Mario Sesti.
 

Lo spiega in una lettera inviata agli imprenditori laziali il Presidente di Unindustria Angelo Camilli invitandoli a partecipare con video e prodotti realizzati in azienda e per l’azienda «da chi si impegna nella cultura dell’innovazione, delle buone pratiche – ha scritto nel testo integrale che pubblichiamo – e delle azioni di investimento e idee».
 

«Diffondere la cultura d’impresa, valorizzare l’heritage delle attività produttive, preservare la memoria visiva delle aziende – ha spiegato Giampaolo Letta, Presidente della Sezione Turismo Cultura Grandi Eventi di Unindustria – È questo il senso del I Premio Film Impresa 2023, una grande occasione per favorire una migliore conoscenza della cultura dell’imprenditorialità, della produzione e del lavoro. In questo contesto appare fondamentale il ruolo di Unindustria, che si pone come strumento di diffusione e di promozione dell’organizzazione, dell’impegno e della creatività delle imprese stesse, declinate, raccontate ed esaltate attraverso la maestria delle migliori tecniche “cinematografiche” integrate con quelle del mondo del digitale».
 

Attraverso la pubblicazione del Regolamento del #PFI2023 - che riproponiamo - lanciato da Unindustria nel mese di settembre scorso, si stanno via via acquisendo materiali di produzione nazionale sia editi che inediti.
 

Il #PFI2023 è organizzato grazie al coordinamento di un pool di esperti e professionisti del mondo del cinema di livello internazionale. La produzione del mondo dell’impresa sarà dunque al centro delle giornate del #PFI2023 e consentirà di “vedere” la storia dell’azienda e l’origine della produzione industriale. 
 

Una giuria d’onore, composta da nomi di fama internazionale, sarà incaricata di assegnare i premi ai lavori che più di tutti hanno valorizzato e fatto scoprire il vissuto e l’orizzonte di progettazione, l’innovazione e l’evoluzione delle esperienze del lavoro e delle forme dell’impresa e del loro rapporto con il territorio, la società e l’immaginario.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499212
simona.anelli@un-industria.it
×

Simona Anelli




Roma

Telefono: 0684499212
Mail: simona.anelli@un-industria.it

Temi: iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Tel. 0684499272
alessandra.pasqualotto@un-industria.it
×

Alessandra Pasqualotto




Roma

Telefono: 0684499272
Mail: alessandra.pasqualotto@un-industria.it

Temi: ,iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index