Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 20/12/2022

Latina, 90 anni di storia: le immagini dall'evento celebrativo di Unindustria

Fotogallery dall'appuntamento organizzato nel capoluogo pontino dai nostri Giovani Imprenditori


Con un appuntamento organizzato dai Giovani Imprenditori, Unindustria ha celebrato oggi i 90 anni di storia della Città di Latina presso il Circolo Cittadino in Piazza del Popolo.

La storia della città è stata ripercorsa attraverso i racconti degli imprenditori del territorio, con diverse realtà e generazioni a confronto.

Hanno aperto i lavori, con i saluti istituzionali, il Presidente GGI Latina Paolo Di Cecca, il Prefetto della città Maurizio FalcoPierpaolo Pontecorvo, Presidente Unindustria Latina. 

 

"Oggi accogliamo attorno a noi tutti gli stakeholder del territorio", ha evidenziato Pontecorvo, "Ma abbiamo voluto che protagonisti fossero i Giovani, perché rappresentano il nostro futuro”.

 

Le testimonianze hanno visto protagonisti lo scrittore Emilio Andreoli, gli imprenditori Lydia Palumbo Scalzi ed Egidio Palumbo, il Presidente della Piccola Industria Fausto Bianchi, il Past President di Unindustria Latina Giorgio Klinger, e Claudia Biondini della Metis Italia. Le conclusioni sono state affidate a Corrado Savoriti Presidente GGI Unindustria e al Presidente di Unindustria, Angelo Camilli.


“L’orgoglio che traspare in questa ricorrenza è l’ennesima prova che Latina ha ed avrà un ruolo decisivo per l’economia regionale, nel pieno solco della sua storia così giovane e così densa”, ha dichiarato il Presidente Angelo Camilli. "Oggi Latina è una città produttiva, una città d'impresa, territorio di eccellenze industriali riconosciute nel mondo in molti comparti: dal Pharma alla Metallurgia, dalla Chimica all'Alimentare. Ospita alcuni dei poli a più alta vocazione industriale che rappresentano il nucleo manifatturiero della regione: vale un terzo delle esportazioni del Lazio ed è la prima provincia italiana per esportazioni del Settore Farmaceutico. La sua vivacità, e quella del suo tessuto imprenditoriale, si riverberano anche nel contributo che le imprese e gli imprenditori del territorio portano in Unindustria: davvero tanti auguri alla città di Latina da parte di tutta la nostra Associazione".

 

Tante le testimonianze imprenditoriali che si sono alternate, tra cui quella del Presidente della Piccola Industria, Fausto Bianchi: "La mia azienda ha recentemente compiuto 50 anni: una storia profondamente legata alla nostra città, in cui mi auguro che i giovani continuino ad essere motore per tutto il territorio".


"Oggi abbiamo conosciuto meglio la storia di Latina attraverso esperienze imprenditoriali di grande valore: noi giovani imprenditori vogliamo continuare a guardare al futuro con ottimismo, anche attraverso la storia delle nostre aziende", ha concluso il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Corrado Savoriti.

 

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499268-604
andrea.segnanini@un-industria.it
×

Andrea Segnanini




Latina,Roma,

Telefono: 0684499268-604
Mail: andrea.segnanini@un-industria.it

Temi: relazioni industriali,sindacato,lavoro,contratto,risorse umane,latina,


Tel. 0684499404
damiano.arnaldi@un-industria.it
×

Damiano Arnaldi




Roma

Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it

Temi: progetti associativi,roma,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index