Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 20/06/2023 15.00 16.30

Ready to Export – Supporto all'esportazione delle PMI di Rieti con SIMEST

Scopri le opportunità offerte da SIMEST il 20 giugno ore 15.00 a Unindustria Rieti. Progetto realizzato con il contributo della Camera di Commercio Rieti-Viterbo e della Camera di Commercio di Roma

Unindustria organizza,  nell’ambito del progetto “READY TO EXPORT – SUPPORTO ALL’ESPORTAZIONE DELLE PMI”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio Rieti-Viterbo e della Camera di Commercio di Roma, due momenti di incontro con le PMI in cui saranno coinvolte SACE SIMEST, due dei principali stakeholders nazionali operanti nell’ambito dell’internazionalizzazione.

 

Il secondo incontro si terrà,  il 20 giugno alle ore 15:00 presso la sede di Unindustria a Rieti con SIMEST.

 

SIMEST supporta le PMI italiane nell'espansione internazionale, fornendo loro finanziamenti agevolati e soluzioni personalizzate per agevolare il loro business oltre i confini nazionali. SIMEST aiuta le PMI ad accedere ai finanziamenti necessari per investire in nuovi mercati e a sviluppare nuove opportunità di business all'estero.

In particolare, SIMEST offre una vasta gamma di strumenti finanziari, come prestiti, garanzie, quote partecipative e soluzioni di finanziamento misto.

Inoltre, SIMEST fornisce consulenza alle PMI per aiutarle a valutare i mercati esteri, identificare le opportunità di business e sviluppare piani di investimento adeguati. SIMEST ha anche una rete di uffici in tutto il mondo per aiutare le PMI a stabilirsi all'estero e ad affrontare le sfide della globalizzazione.

 

Le opportunità offerte da SIMEST verranno illustrate e discusse con i partecipanti dal dott. Carlo De Simone, Responsabile Sviluppo Internazionale di SIMEST.

 

In allegato la locandina.

 

Le aziende interessate a partecipare possono confermare la propria partecipazione rispondendo a questa e-mail:  alessia.impeciati@un-industria.it

 

Il primo dei due incontri si terrà a Viterbo, con SACE, il 13 giugno alle ore 15:00.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 07461738802
francesca.rosati@un-industria.it
×

Francesca Rosati




Rieti

Telefono: 07461738802
Mail: francesca.rosati@un-industria.it

Temi: Rieti,Sisma,ricostruzione,Metromontagna,


Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499801
alessia.impeciati@un-industria.it
×

Alessia Impeciati




Rieti

Telefono: 0684499801
Mail: alessia.impeciati@un-industria.it

Temi: rieti,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index