Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/06/2011

Internazionalizzazione delle imprese - Roma 9 Giugno

Giovedì 9 giugno alle ore 17.30, presso il Dipartimento di Informatica dell'università La Sapienza, via Ariosto 25, BAIA – Business Association Italy America - ha organizzato un incontro sull' internazionalizzazione delle imprese invitando alcuni enti a presentare le loro iniziative.

 

Il processo di globalizzazione in atto presenta per le imprese italiane nuove sfide e opportunità. Stabilire partnership internazionali attraverso la partecipazione a programmi di ricerca e cooperazione, intraprendere attività all’ estero o esportare i propri prodotti in nuovi mercati può offrire interessanti opportunità alle aziende italiane, specialmente di piccole e medie dimensioni.

 

Il panel sarà formato da rappresentanti di enti, quali Apre, Invitalia, Miur, Sace che parleranno dei principali programmi attualmente disponibili per le imprese che hanno piani o interessi di crescita in ambito internazionale.

 

Il focus sarà rivolto in particolare a programmi di ricerca e agevolazione internazionali, programmi per l’attrazione di investimenti dall’estero e servizi di protezione degli investimenti all’estero. Gli interventi dei panelist oltre a presentare questi programmi e servizi discuteranno anche di come le aziende ne hanno usufruito negli anni passati.

 

Interverranno:

 

  • Luca Gatto, SACE, Senior Account Manager
  • Annalisa Ceccarelli, APRE, SME National Contact Point
  • Claudia Abatecola, MIUR - Direzione Generale Ricerca, Ufficio VI – Ricerca Industriale
  • Alessandro Palmitelli, INVITALIA, funzione Business development della Business Unit Impresa
  • Tommaso Cafora, INVITALIA, responsabile Policy Advocacy Business Unit Investimenti Esteri

 

Le aziende interessate possono effettuare la registrazione direttamente all’indirizzo: http://www.eventbrite.com/contact-organizer?eid=1604024681

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index