Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 15/03/2012

“Interventi regionali per lo sviluppo del cinema e dell’audiovisivo”: il Consiglio regionale del Lazio approva la legge

Previsti 45 mln di € per il triennio 2012-2014

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato la legge che prevede l’istituzione di un Fondo Regionale da 45 mln di € destinato a sostenere il settore cinematografico e dell'audiovisivo.

Previsti contributi per le attività di produzione, distribuzione, esportazione, promozione, esercizio cinematografico, conservazione, studio e diffusione delle immagini, ma anche per la formazione, l’aggiornamento e la riqualificazione professionale degli addetti al settore e per la ricerca, la raccolta e la conservazione della documentazione prodotta nel territorio regionale, anche attraverso l’istituzione di un’apposita mediateca.

La legge istituisce inoltre il Centro regionale per il Cinema e l’Audiovisivo come ente strumentale per la realizzazione degli interventi. Per svolgere i suoi compiti, coordinare i servizi e supportare le produzioni sul territorio il Centro si doterà di due strutture di supporto: la Film Commission e l’Ufficio studi e ricerca sul cinema e l’audiovisivo. Viene contestualmente soppresso il Carl, il Centro audiovisivo della Regione Lazio istituito nel 1996.

Per ulteriori informazioni:

simona.anelli@un-industria.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index