Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 16/03/2012

Forum Università-Lavoro 2012

Il Job meeting di Tor Vergata, alla sua 20a edizione, si svolgerà il 17 aprile 2012

L’ALITUR – Associazione (no profit) dei Laureati in Ingegneria di “Tor Vergata” Università di Roma – promuove il FORUM Università-Lavoro 2012, job meeting dedicato all’orientamento, alla formazione e al lavoro.

In tale occasione le Aziende incontrano laureandi, neolaureati, giovani professionisti e coloro che hanno conseguito master nelle maggiori business school italiane ed europee.

La manifestazione, giunta ormai alla sua XX edizione, grazie ai diversi settori che riesce a coinvolgere, è divenuta un punto di riferimento eccellente per l’Azienda che vuole promuovere strategicamente la sua realtà imprenditoriale, per i giovani alle prese con la ricerca di un’occupazione, e per quanti volessero proporsi con un bagaglio professionale già nutrito.
 
L’evento FORUM Università-Lavoro avrà sede presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Ingegneria, il giorno 17 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
 
FORUM Università-Lavoro 2012 rappresenta una fonte preziosa a cui attingere per la costituzione di un pool di giovani ad alto potenziale, capaci di garantire all’Azienda il raggiungimento di nuovi traguardi.
 
Le Aziende saranno presenti con:
 
Stand e Desk – per comunicare con i visitatori in modo diretto e semplice, raccogliendo curricula e dando indicazioni sui piani di inserimento e reclutamento;
Workshop – durante i quali mettere in evidenza le principali caratteristiche delle loro organizzazioni, ed illustrare i profili professionali richiesti;
Career book – dove usufruire di uno spazio per descrivere nel dettaglio le attività aziendali, il Core Business e il Brand, ma anche indirizzi e informazioni utili per tutti coloro, visitatori e non, che vorranno mettersi in contatto.
 
L’Università, con analoghe modalità, si racconterà ai visitatori e, in un’area dedicata, esporrà i propri risultati nella ricerca e lo sviluppo e presenterà le proprie scuole di formazione post universitarie.
L’edizione di quest’anno del FORUM Università-Lavoro si avvale dell’Adesione del Presidente della Repubblica, il quale ha assegnato una medaglia presidenziale coniata dalla Zecca di Stato. Il FORUM Università-Lavoro si avvale inoltre del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché di altri Ministeri ed importanti Enti Associativi, a dimostrazione dell’elevata importanza che, nel corso degli anni, tale manifestazione ha raggiunto.
 
Il successo che l’evento riscuote ad ogni edizione, viene confermato dai dati relativi al 2011: oltre 3000 visitatori provenienti da tutte le facoltà e dai più disparati ambiti lavorativi.
L’edizione di quest’anno propone un portafoglio di aziende che annovera:
Abercrombie&Fitch, ABB, Accenture, AgriEnergie, Alten, Altran, Ariston, Astaldi, Bip, BMW Roma, Brave, Capgemini, Consel, CSC, Enel, Esaote, Fincantieri, Eustema, GoProject, Huawei, IBM, Indesit, InfoHealth, Istituto Italiano ProjectManagement, Janssen, Johnson&Johnson, Johnson&Johnson Medical, Kpmg, Luiss Business School, Mib School of Management, Mini Roma, Msx, Nico Congressi, Omnitech, PST Alto Lazio, R2Hybrid, Sace, Sky, TetraPak, Uninform, Unilever, Vitrociset.
Tali risultati sono stati possibili anche grazie al sostegno offerto da importanti reti  televisive e testate giornalistiche.
 
Per ulteriori informazioni si invita a visitare il website www.alitur.org/forum.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index