Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 19/04/2012

Seminario di approfondimento Art. 62 Decreto Liberalizzazioni - Novità per gli operatori della filiera agro-alimentare e per i consumatori

La Sezione Alimentare di Unindustria e Federalimentare organizzano un seminario di approfondimento sull’Art. 62 del Decreto c.d. “Liberalizzazioni” (Legge n.27 del 24 marzo 2012) recentemente approvato, per analizzare le novità introdotte per gli operatori della filiera agro-alimentare.

Termini inderogabili di pagamento per i prodotti agricoli (30 giorni) e quelli alimentari (30 giorni i deperibili, 60 giorni tutti gli altri); i gravosi interessi di mora da applicare in via automatica a partire dal giorno successivo al termine legale di pagamento; la preclusione di pratiche commerciali inique nei rapporti commerciali tra gli operatori. Questi sono solo alcuni dei temi che saranno oggetto di approfondimento dell’incontro.
 
Il programma, che trasmettiamo in allegato, prevede l’introduzione dei lavori da parte di Micaela Pallini, Presidente Sezione Alimentare Unindustria, gli interventi di Dario Dongo, Responsabile Politiche Regolative Federalimentare e Luciano Di Via dello Studio Erede Bonelli Pappalardo, ed una sessione aperta con domande per approfondire e chiarire i vari argomenti.
 
Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione contattare la Segreteria Organizzativa (e.mail: sezioni@un-industria.it - tel. 0684499463/0684499272). 

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index