Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/12/2012

La Seduzione dell'artigianato: ovvero il bello e ben fatto

Follow up! Riscopri l'evento attraverso le gallery fotografiche e la speciale rassegna stampa

 
Guarda le foto della mostra


Il 5 dicembre si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione de 'La seduzione dell'artigianato, ovvero il bello e il ben fatto', mostra organizzata da Unindustria, CNA e Museo di Arti e Tradizioni Popolari, a cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno.

Presenti all’inaugurazione, oltre ai curatori della Mostra: il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Direttore della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Artistico ed etnoantropologico per il Polo Museale di Roma Daniela Porro, il Vicepresidente di Unindustria Roma Attilio Tranquilli, il Direttore Generale di Unindustria Maurizio Tarquini, il Direttore di Cna Roma Lorenzo Tagliavanti e il Stefano Micelli, Professore di Economia e gestione delle imprese dell’Università Cà Foscari.
 
Centrotrenta abiti ed oltre 60 accessori sono stati sapientemente allestiti nel Salone D’Onore del Museo di Arti e Tradizioni Popolari di Roma, per celebrare la maestria sartoriale del Made in Italy. I numerosi partecipanti all’inaugurazione - rappresentanti delle istituzioni ed autorità, esperti del settore, esponenti delle accademie di moda e degli istituti di design del territorio - hanno potuto intraprendere un viaggio esaltante nella moda e soprattutto nell'artigianato che la produce.
 
Obiettivo dell’evento, infatti, è riavvicinare giovani ed istituzioni all’artigianato tessile, valorizzando in particolare la professione sartoriale quale fulcro delle produzioni dell’alta moda italiana.
A tal fine, nel corso dell’evento, sono stati consegnati - rispettivamente dal Presidente della Provincia di Roma e dal Presidente di CNA Roma - due premi alla carriera: uno a chi pratica da anni la professione sartoriale, ed uno a chi ha scelto da poco di intraprenderla.
 
L’esposizione sarà visitabile fino a 10 febbraio presso la sede del MAT (piazza Guglielmo Marconi 8 - 00144 Roma), dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index